Gossip
Ibiza Altea parla di razzismo e della morte del suo compagno
Fabiano Minacci 01/08/2025

Ibiza Altea parlando con i suoi followe di Instagram ha confessato di aver conosciuto molto da vicino il razzismo perché “siamo in Italia baby e se sei nera, succede sempre“.
Ibiza ha specificato di essere cresciuta in contesti agiati, di essere di famiglia italo-americana (sua mamma è di Atlanta, suo padre sardo) e di aver frequentato una scuola privata, ma nonostante questo è sempre stata vittima di razzismo. “Mio padre è bianco e mi sono sempre chiesta: perché mi odiano se sono come loro? Quindi sì, ribadisco, purtroppo c’è molto razzismo. Ed è stupido che la gente dica che non esiste, perché invece esiste eccome. E te ne accorgi anche solo venendo in vacanza qua, anche se magari spendi tanti soldi e sei istruita”.
Ibiza Altea ha poi raccontato di essere stata più volte scambiata per la tata di suo figlio perché molto più chiaro di carnagione rispetto a lei. “Hai visto il mio bambino? Sai quante volte mi hanno chiesto se fossi la tata? Perché ero troppo scusa per essere sua madre. Quindi sì, c’è davvero tanto razzismo“.
Ibiza Altea, chi è Davide Pilotto il padre di suo figlio Angel Gabriel
Angel Gabriel, figlio di Ibiza, è nato dall’amore con il modello Davide Pilotto, tragicamente scomparso in un incidente stradale ancora da chiarire nel 2020, appena sei mesi dopo la nascita del bambino. Su Davide, la modella ha confessato: “Come ho superato la morte di Davide? Non l’ho fatto. Sono semplicemente andata avanti. Essere ventenne con un bellissimo bambino ti porta a non pensare: o portavo il sorriso a casa o portavo le lacrime, ho scelto il sorriso, perché altrimenti non sarebbe cresciuto così spensierato e felice. Non l’ho proprio superata, ogni tanto ci parlo fra le nuvole, però per fortuna ho mio figlio“.
La modella, fra le righe, ha poi confermato di stare con Daniele Iaià di Too Hot To Handle Italia sostenendo che ormai “è tanto tempo” che non è più single.
Ibiza Altea e Daniele Iaià ancora fidanzati dopo Too Hot To Handle: “Innamorata totalmente” https://t.co/nsmnAuVASx #TooHotToHandleItalia #THTH
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 24, 2025