Gossip
Iago Garcia espone il fanatismo dei fandom e replica agli attacchi
Anthony Festa 26/02/2025

Tra tutti i concorrenti di questo Grande Fratello, Iago Garcia era sicuramente il più lucido, misurato, acculturato e risolto, praticamente criptonite per chi dal GF cerca coppiette fake, comportamenti tossici e narcisismo scambiato per amore. Come se non bastasse Iago Garcia ha messo più volte in discussione Lorenzo Spolverato, scatenando la rabbia delle Shailenzo, che si solo alleate con altri fanclub per cercare di eliminare l’attore spagnolo.
Il 45enne a due giorni dalla sua uscita dal GF è tornato su Twitter con le definizioni di “idolatria”, “fanatismo” e ignoranza” e questo è bastato per attirare sotto questi tweet chi si è sentito chiamato in causa. Ma senza entrare nel merito di quello che hanno scritto i detrattori di Iago Garcia, basta leggere i loro nickname per capire che qualcosa non va: “Zeudana”, “Zeudi brillante”, “Perletti forever”, “Shailenzo nel cuore”.
idolatrìa s. f. . – 1. Adorazione di un idolo o di idoli: popolazioni che vivono nell’i.; cadere nell’i.; combattere l’idolatria. Nella Bibbia,…
— Iago Garcia (@iagogarcia_real) February 26, 2025
E che ci fai qui? Forse sei un po’ masochista?
— Iago Garcia (@iagogarcia_real) February 26, 2025
bloccare è anche mia libertà… i fanatici non siete del mio interesse. Ciao
— Iago Garcia (@iagogarcia_real) February 26, 2025
bloccare è anche mia libertà… i fanatici non siete del mio interesse. Ciao
— Iago Garcia (@iagogarcia_real) February 26, 2025
I tweet di Iago Garcia.
“idolatrìa s. f. . – 1. Adorazione di un idolo o di idoli: popolazioni che vivono nell’i.; cadere nell’i.; combattere l’idolatria. Nella Bibbia, l’adorazione tributata a immagini di false divinità, e anche qualsiasi culto diverso dalla religione rivelata; nel cristianesimo è considerata idolatria anche l’adorazione dei santi e degli angeli, che devono essere venerati, ma non adorati. 2. estens. Amore sviscerato, devozione senza limiti: ha una vera i. per quella donna; o ammirazione sconfinata, fanatica…”
“fanàtico agg. e s. m. (f. -a) (pl. m. -ci). – 1. Di persona mossa da fanatismo religioso, invasata da grande entusiasmo per la propria fede e intollerante d’ogni altra religione: un credente f.; un cristiano, un musulmano fanatico. 2. Per estens., di chi è mosso da passione forte ed esclusiva, da entusiasmo per un’idea, per un partito, o anche semplicemente da simpatia eccessiva verso una determinata persona o da eccessivo zelo nell’esercizio di un’attività: essere f. per la musica, per il ballo, per lo sci; ragazze f. di un attore cinematografico, di un cantante; codino, settario fanatico. Anche di ciò che rivela fanatismo: entusiasmo f.; fede fanatica. A Roma la parola è usata con senso più generico, attribuita a chiunque nelle sue manifestazioni o nelle sue mansioni si mostri eccessivamente zelante, smanioso, o dia comunque prova di esagerazione in tutto ciò che fa, e anche persona boriosa, che ama mettersi in mostra…”
“agg. e s. m. e f. . – 1. a. Che non conosce una determinata materia, che è in tutto o in parte digiuno di un determinato complesso di nozioni: essere i. di chimica, di grammatica, ecc.; in fatto di musica moderna sono completamente ignorante. Ha senso oggettivo e spesso di modestia, se detto di sé stesso; riferito ad altri, è per lo più spreg. o offensivo. b. Che non è venuto a conoscenza di un fatto: era ancora i. dell’accaduto. In questo sign., è meno com. di ignaro. c. Che non sa o sa male ciò che dovrebbe sapere, soprattutto per ciò che riguarda la propria attività o professione: impiegato, maestro, medico ignorante”.