Tv
I naufraghi de L’Isola dei Famosi infrangono per l’ennesima volta il regolamento
Fabiano Minacci 15/05/2025

Come si suol dire, non c’è due senza tre. E dopo aver infranto il regolamento portando sulla spiaggia un accendino e aver comunicato con l’altro gruppo di naufraghi al di fuori dell’orario consentivo, i Giovani di Playa Uva hanno di nuovo violato le regole accendendo il fuoco con un tizzone rubato. E questa volta Veronica Gentili non può proprio lasciar correre.
Nel corso del quotidiano del settimo giorno, Nunzio Stancampiano ha raccontato di come, armato di pazienza e forza, sia riuscito ad accendere il fuoco insieme ad Angelo Famao. “Io e Angelo ci siamo messi con due canne di bambù ad accendere il fuoco. Ci eravamo andati molto vicini nei giorni passati, ma si era creato solo il fumo. Questa volta è nata la miccia. Vuoi che abbiamo mangiato un po’ di cocco e ci siamo ripresi, un po’ di botte lui, un po’ di botte io e la miccia si è accesa. Ora abbiamo il fuoco!“.
Nunzio e Angelo, utilizzando la tecnica dello sfregamento, sono riusciti ad accendere il fuoco 🔥#Isola pic.twitter.com/o1Z923OnE9
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) May 14, 2025
Il ballerino di Amici e il cantante neomelodico hanno però… finto. I due, infatti, hanno sì acceso il fuoco, ma non perché armati di pazienza, ma semplicemente perché avevano un tizzone già acceso rubato al gruppo dei Senatori. A raccontare l’aneddoto è stato Mirko Frezza il giorno dopo. “Adesso ve lo posso dire, ho dato il fuoco ai ragazzi” – la confessione dell’attore ai suoi amici – “Gli ho dato un ciocco, un bastone caldo, che poi si è trasformato in brace. Li ho visti in difficoltà e sono andato da chi dovevo andare. Gli ho detto: qualunque cosa succeda me ne assumerò le colpe. Questa cosa potrà portare un problema al gruppo, quindi la cosa più corretta sarebbe quella che voi mi nominiate in Palapa“. 8 giorni a L’Isola dei Famosi e già il regolamento infranto gravemente 3 volte. I naufraghi necessitano di kazziatone.
Mirko ha infranto le regole dando il fuoco ai Giovani e chiede di essere votato alla prossima nomination per aver messo in difficoltà il gruppo.#Isola pic.twitter.com/iueQDoxvLE
— L’Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) May 15, 2025

Screenshot