I Cugini di Campagna in gara a Sanremo con una canzone de La Rappresentante di Lista

05 Dic 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

I Cugini di Campagna La Rappresentante Di Lista

I Cugini di Campagna esistono artisticamente dal 1970 eppure mai fino ad oggi avevano partecipato al Festival di Sanremo. Ci sono anche loro, infatti, fra i debuttanti dell’edizione 2023 al fianco di LDA e Ariete.

La prima volta de I Cugini di Campagna all’Ariston è per il gruppo una grande soddisfazione, dato che Ivano Michetti – storico leader – oggi ha confessato: “Quando Amadeus ha annunciato la nostra partecipazione stavo per avere un collasso. Non so quante volte ci abbiamo provato!“. Chi la dura la vince, insomma.

Nel 2021, a Radio Cusano, Ivano Michetti ha dichiarato: “Sanremo? Ci andremmo volentieri, quel palco spetta anche a noi, soprattutto come ospiti”; mentre risale a questa estate l’intervista a Nick Luciani reduce da L’Isola dei Famosi: “C’è in ballo con Amadeus qualcosa all’Arena di Verona, ma ancora non c’è nulla di confermato, non vogliamo sbilanciarci più di tanto. Ci piacerebbe molto festeggiare a Sanremo certo, quello sarebbe un nostro sogno”.

E il sogno di essere all’Ariston si è realizzato, anche se non come ospiti ma – giustamente in gara – al fianco di altri mostri sacri della musica italiana come Anna Oxa, Giorgia e gli Articolo 31.

I Cugini di Campagna in gara a Sanremo con una canzone de La Rappresentante di Lista

La notizia di oggi è che I Cugini di Campagna saranno in gara al Festival di Sanremo 2023 con un brano scritto dal duo La Rappresentante di Lista. Secondo quanto raccontato da Amadeus questa mattina a Viva Rai2, La Rappresentante di Lista gli avrebbe inviato una canzone per Sanremo chiedendogli di “darla a chi voleva lui” e così ha pensato di proporla ai Cugini che hanno immediatamente accettato.

Un po’ come l’anno scorso quando propose a Ditonellapiaga di cantare la sua Chimica in coppia con Donatella Rettore.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!