Tv

I Choros Ballet contro Riccardo Stimolo: “Scuse non sincere, schifo”

Fabiano Minacci 10/12/2025

article-post

Chi ama Amici di Maria De Filippi e i video reaction non può non conoscere i Choros Ballet, ovvero Tim e Tiziano, due ballerini che su YouTube fanno “dance comedy e reaction”, questa almeno è la bio del loro canale.

A finire nel loro mirino questa volta è stato Riccardo Stimolo e nel dettaglio le scuse che ha fatto durante una chiacchierata con una sociolinguista. “Palesemente tutto pianificato per fargli dire questa cosa, orribile, una paraqulata bella e buona” – hanno subito sbottato – “Ci dicono che molte cose erano di qualche mese fa, non di qualche anno fa. E ha detto che non le pensava! Un conto è dire che le pensava e che ha capito ora che erano una cavolata, un conto è dire che non le pensava neanche. Ma se non le pensi perché le condividi?!“. Insomma, Tim e Tiziano non hanno creduto alle scuse del cantante che secondo loro non erano neanche sincere.

Choros Ballet su Vera Gheno: “Lo fa passare per il santo”

Avrebbe dovuto dire: ‘Venendo da Amici ho scoperto persone nuove, realtà nuove, identità diverse dalla mia. Ho aperto un po’ la mente. Mi si è aperta la testa e adesso ragiono in maniera totalmente diversa e quindi mi voglio scusare e mi sento in colpa per quello che pensavo, quello che scrivevo, quello che facevo. E provo ribrezzo verso la persona che ero, ma che non sono adesso’. Queste sono delle scuse e non le ho neanche scritte, ma improvvisate in questo momento. Visto che era tutto programmato si poteva preparare un discorso decente, bastavano dieci minuti“.

Anche la sociolinguista Vera Gheno non è piaciuta ai due. “Lei lo fa passare come il santo dicendogli ‘Bravo, hai detto tutto, ti sei scusato, hai preso consapevolezza’. Lo fa passare come il pentito. Non va bene. Sono delle scuse fatte male. Fatte proprio male. Se quelle cose non le pensava perché le ha scritte? Non ha senso, è illogico. Raga, ma come si fa a dire una roba del genere? Cioè, veramente. Che schifo“.

Potrebbe interessarti anche