LGBT
Hudson Williams fa uno spoiler sulla nuova stagione di Heated Rivalry: “Cosa affronteranno Ilya e Shane”
Anthony Festa 08/01/2026

Nessuno si sarebbe aspettato l’enorme successo internazionale della serie Heated Rivalry, anche in paesi dove la serie non è ancora uscita ufficialmente. Programmi tv, radio, testate giornalistiche, tutti i media che contano si stanno contendendo la presenza dei due attori protagonisti e ieri Hudson Williams è stato ospite al The Tonight Show e nella trasmissione di Jimmy Fallon ha rivelato delle anticipazioni sulla seconda stagione dello show canadese. In tv l’attore ha parlato di “cattivi” che daranno filo da torcere a Shane e Ilya.
Hudson Williams e lo spoiler su Heated Rivalry 2: “Arrivano i cattivi”.
Il conduttore del The Tonight Show ha chiesto qualche spoiler al suo ospite, che senza svelare troppo ha spiegato che se nei primi episodi Shane e Ilya hanno affrontato drammi amorosi, paure, tensioni interne alla coppia, nel secondo capitolo del telefilm i due giocatori di hockey dovranno combattere contro dei nemici esterni: “Se c’è qualcosa che posso anticipare qui su questa nuova stagione? Ci sono alcuni cattivi che vedrete. Ci sono dei grandi cattivi. Beh, non posso dire altro. Se la stagione 1 è come una battaglia interiore, la stagione 2 è più una battaglia esterna“.
Per vedere come evolverà il rapporto tra Hollander e Rozanov e i “nemici” che dovranno combattere ci toccherà aspettare più tempo del previsto. Shane e Ilya infatti non torneranno a novembre 2026 (nello stesso periodo dell’anno in cui ha debuttato la serie su Crave e HBO Max), il regista Jacob Tierney ha dichiarato che sta per iniziare a scrivere gli episodi della seconda stagione, che dovrebbe essere disponibile nella prima parte della primavera 2027. Rachel Reid, la scrittrice dei romanzi su cui è basata la serie, si è augurata che la seconda stagione avrà più episodi della prima, magari dodici, ma su questo il regista ha frenato l’entusiasmo.
“There are some meanies. There are some big baddies.”
-Hudson Williams on Season 2 of #HeatedRivalry 👀 #FallonTonight #HudsonOnFallon pic.twitter.com/hFeVbr3EWh
— The Tonight Show (@FallonTonight) January 8, 2026
Le informazioni sulla seconda stagione di Heated Rivalry.
Attenzione: se continuate nella lettura troverete spoiler! Il libro su cui è basata la seconda stagione di Heated Rivalry è The Long Game, che è il sesto libro della serie letteraria Game Changers della scrittrice Rachel Reid.
Se il libro da cui è tratto Heated Rivalry 1 si concentra sulla rivalità iniziale di Shane e Ilya, poi sul loro rapporto segreto e l’innamoramento, The Long Game racconta gli anni successivi alla giornata al cottage, su ciò che accade dopo il coming out di Hollander con i genitori. Ilya cambia squadra, passando da Boston a Ottawa, per stare più vicino al fidanzato, i due innamorati per far funzionare la storia dovranno affrontare tante sfide, ma saranno supportati dai pochi che sanno del loro amore, cioè i genitori di Shane e pochi amici. Nel libro non ci sono solo gli ostacoli che la coppia dovrà superare, ma anche un finale che scalda il cuore, qualcosa di raro nelle storie LGBTQ (che solitamente si concludono in modo tragico). Su questo lieto fine al momento è meglio mantenere un po’ di mistero, visto che l’attesa per la seconda stagione – purtroppo – ancora molto lunga.








