Celeb

Hilary Duff, il marito contro Ashley Tisdale: “Egocentrica e fuori dal mondo”

Fabiano Minacci 08/01/2026

article-post

Ashley Tisdale e Hilary Duff non sono più amiche. Il motivo è un lungo articolo che la prima ha scritto per il portale The Cut, in cui ha raccontato di aver lasciato un gruppo di mammine pancine di cui faceva parte perché si sentiva esclusa e trattata male. Una situazione che le ha ricordato molto le dinamiche vissute al liceo.

Nel suo articolo Ashley Tisdale non ha fatto nomi, ma il gruppo -da lei chiamato Toxic Mom Group- includeva anche Hilary Duff e la risposta del marito di quest’ultima ha tolto ogni dubbio. Questo perché Matthew Koma ha reagito pubblicamente a quell’articolo pubblicando (e poi cancellando) un post ironico e sarcastico in cui prendeva in giro Ashley Tisdale, accusandola di essere egocentrica e fuori dal mondo.

Imitando la stessa posa che Ashley Tisdale ha usato per la copertina di The Cut, Matthew Koma ha scritto: “Quando sei la persona più egocentrica e fuori dal mondo sulla faccia della Terra, le altre mamme tendono a spostare l’attenzione sui loro veri bambini piccoli“. E ancora: “Il racconto di un gruppo di mamme visto dagli occhi di un padre, leggete la mia nuova intervista su The Cut“. Il portale The Hollywood Reporter ha contattato i rappresentanti di Tisdale, Duff e Koma per un commento, ma hanno preferito tutti non alimentare le polemiche.

Ashley Tisdale contro il “Toxic Mom Group” di cui fa parte Hilary Duff

Ricordo di essere stata esclusa da un paio di incontri di gruppo e lo sapevo perché Instagram continuava a mostrarmi foto e storie di quegli eventi a cui non ero stata invitata. Un’altra volta, durante una cena organizzata da una delle mamme, mi sono resa conto di quale fosse il mio posto per lei: ero seduta in fondo al tavolo, lontana dal resto delle donne. Ho iniziato a sentirmi messa da parte, notando tutti i piccoli segnali di esclusione. All’inizio ho cercato di non prenderla sul personale. Non è che le persone non possano vedersi senza di me, e magari c’erano anche buone ragioni per cui non ero stata invitata… Ma più mi sentivo esclusa, più mi tornava in mente qualcosa — o meglio, qualcuno. All’inizio del gruppo c’era un’altra mamma che spesso veniva lasciata fuori. Avevo percepito che c’era una dinamica strana, ma all’epoca non ci avevo fatto troppo caso. Ero solo felice di aver trovato donne incredibili, intelligenti e divertenti. Ora, però, sembrava che questo gruppo avesse l’abitudine di isolare sempre qualcuno. E quella persona ero diventata io“.

L’attrice di High School Musical ha poi aggiunto di non sapere perché fosse stata esclusa e che probabilmente non lo saprà mai. Ha raccontato anche che questa esperienza l’ha fatta sentire come se fosse tornata al liceo, completamente smarrita. Per questo ha deciso di contattare il gruppo e spiegare come si sentiva.

È esattamente quello che ho scritto nel messaggio al gruppo dopo essere stata esclusa dall’ennesimo incontro: ‘Per me questa dinamica è troppo simile a quella del liceo e non voglio più farne parte’. Alcune hanno cercato di rimediare. Una mi ha mandato dei fiori, ma poi mi ha ignorata quando l’ho ringraziata. Un’altra ha provato a convincermi che tutti pensassero che fossi stata invitata agli incontri e che semplicemente non mi fossi presentata“. Ashley Tisdale si è poi rivolta alle lettrici: “Cara lettrice, meriti la maternità circondata da persone a cui piaci davvero. E se ti ritrovi a chiederti se sia così, questa è la lezione che ho imparato a caro prezzo e che spero tu faccia tua: non è il gruppo giusto per te“.

Potrebbe interessarti anche