Gossip
Helena Prestes costretta a querelare: “Arriveranno lettere legali”
Anthony Festa 19/08/2025

Il Grande Fratello è finito da quasi cinque mesi, eppure moltissimi fan di ex gieffini continuano a fomentare guerre social e ad attaccare questo o quel personaggio. Nel mirino di quelli che sembrano hater di professione ci sono in particolare Helena Prestes e Javier Martinez. Sullo sportivo in questi mesi è stato scritto di tutto, hanno screditato la sua carriera nella pallavolo, insultato i suoi familiari e fatto del bodyshaming della peggior specie (quindi oltre che cattivi in questo caso sono pure ciechi). Le cose non sono andate meglio per la modella brasiliana, in centinaia infatti stanno continuando ad accusarla di omofobia e bifobia e in molti hanno anche scritto ai marchi con cui collabora, per cercare di danneggiare la sua immagine professionale o far saltare le partnership. La situazione è insostenibile, il tempo non sembra abbia fatto scemare l’odio che certi utenti nutrono per l’ex gieffina, che quindi si è trovata costretta a ricorrere alle vie legali.
Helena Prestes passa alle denunce: “Ho ingaggiato un avvocato americano”.
Insulti di ogni tipo, offese gratuite, cattiverie sull’aspetto fisico, ma anche accuse pesantissime che riguardano la sfera delle discriminazioni, da mesi Helena Prestes è vittima di un gruppo di odiatori seriali e per questo ha deciso di difendersi. Visto che molti di questi hater sono americani, l’ex protagonista del Grande Fratello ha deciso di ingaggiare anche un avvocato americano.
“Avviso pubblico: vi informo che qualsiasi tentativo di diffamazione, sia esso verbale, scritto, online o attraverso qualunque altro mezzo di comunicazione, potrà comportare gravi conseguenze per l’autore. La diffamazione non solo lede la dignità e la reputazione della persona offesa, ma costituisce anche un illecito perseguibile per legge, con possibili responsabilità civili e penali. Si avvisa inoltre che ho incaricato un avvocato americano, pronto a inviare formali lettere legali a chiunque metta in atto tali comportamenti. Il rispetto e la responsabilità sono alla base della convivenza civile. Chi sceglie di agire diversamente deve essere consapevole dei rischi legali a cui va incontro”.
Per il momento nemmeno questo avviso sembra aver sortito l’effetto sperato, visto che sotto al post pubblicato su Twitter, molti utenti (messicani, brasiliani, statunitensi e italiani) hanno continuato a inveire contro l’ex concorrente del GF, arrivando anche a tirare in ballo la misoginia: “Abbiamo le prove di ciò che diciamo, non c’è diffamazione, sei misogina e omofoba“.
Sottolineo che gli orrori scritti restino tali a CHIUNQUE siano rivolti: a Helena, a Javier, a unə del GF, certo. Ma pure alle persone che semplicemente commentano qua sopra e si ritrovano minacciate. Non è che se sei “noto” è grave che ti insultino, se non lo sei invece no 🙏
— GraceSomehow (@LaSambruna) August 18, 2025