News

Harley Zuriatti, è morta la pacchista 29enne di Affari Tuoi

Anthony Festa 22/06/2025

article-post

Tra le pacchiste più apprezzate e ricordate della scorsa edizione di Affari Tuoi c’è sicuramente Harley Zuriatti, che nell’aprile del 2024 si è presentata nel programma allora condotto da Amadeus ed ha raccontato la sua storia delicata, tra il grande amore per il compagno Andrea e la battaglia contro il cancro all’utero. Dopo un mese di presenza, la ragazza ha finalmente raggiunto il centro dello studio per giocare e Amadeus gli ha fatto i complimenti per la sua forza: “Tu hai non solo la forza fisica, ma anche psicologica, di aver voglia di venire in trasmissione a giocare, non è una cosa da poco. Uno magari si chiude in sé stesso e tu invece hai fatto 30 puntate con noi. Sei qui da un mese“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harley Zuriatti (@harleyzuriatti)

Alla fine la giovane ha vinto 20.000 Euro e il giorno dopo la messa in onda della puntata ha scritto sui social: “Ieri sera come molti di voi mi sono vista nella puntata di Affari Tuoi. Mentre aspettavo l’inizio dentro di me si creavano emozioni contrastanti. Avevo paura che la cosa più importante non venisse veramente trasmessa. Parlare di tumore, da malata oncologica, non è stato facile. Prima di arrivare a fare questo piccolo discorso mi sono preparata più volte davanti allo specchio e più volte la voce si fermava nel pianto acuto della mia memoria. Ho avuto l’occasione di vincere dei soldi, ma ho avuto la più grande fortuna di baciare con la mia voce ogni guancia che ieri sera mi stava guardando attraverso lo schermo. Ogni persona che in quel momento aveva la nausea dalla chemio e si sentiva brutta perché in testa non c’era neanche un capello. Io mi sono sentita vicino a voi e non c’è stata cosa più giusta per me. Questa partita mi ha fatto rendere conto di quanto io sia ancora così legata alla mia malattia e mi ha dato la gioia di poter lasciarla andare facendomi vedere che 200k euro si trovavano nel mio futuro e non nel mio passato“.

Un mese dopo l’esperienza ad Affari Tuoi, la pacchista e il suo Andrea si sono sposati e hanno usato i 20.000 vinti nel programma di Rai Uno per il matrimonio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Fiorillo (@fiore_and)

Harley Zuriatti è morta, l’annuncio del marito.

Nei mesi scorsi in un’intervista rilasciata a FanPage, Harley Zuriatti ha rivelato di aver scoperto l’esistenza di Affari Tuoi grazie alla chemio: “Ho scoperto questo gioco durante la chemioterapia, se non ci fosse stata la malattia non avrei conosciuto Affari tuoi. Oggi non sarei qua senza la malattia. Chi ha il carattere di superare le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di comunicare e dare forza agli altri. Mi sono candidata nel novembre 2023, ero sul divano e lessi che cercavano persone dal Friuli Venezia Giulia. Il mio compagno mi disse ‘Buttati, tanto cosa hai da fare? Sei in terapia, ti distrai’. Feci il provino e mi hanno chiamato. Mi sono iscritta pensando ‘Devo affrontarlo’. Speravo che arrivasse in un momento diverso, che la mia malattia andasse in un altro verso“.

La 29enne ha poi spiegato che da quando si è ammalata la sua vita è cambiata, il suo scopo era diventato quello di dare forza e speranza alle persone che vivevano la sua stessa condizione. Purtroppo a poco più di un anno dalla sua apparizione su Rai Uno, Harley Zuratti è morta, l’ha annunciato ieri pomeriggio il marito Andrea Fiorillo: “Mia moglie adesso non soffre più, è libera da qualsiasi malattia. Grazie a tutti. Vi avviserò appena ho aggiornamenti per l’ultimo saluto come merita“.

Potrebbe interessarti anche