Celeb
Gwyneth Paltrow e Madonna, perché hanno litigato: “Persona orribile”
Anthony Festa 19/07/2025

L’amicizia tra Gwyneth Paltrow e Madonna è nata in modo davvero singolare, alla fine degli anni 80 l’allora studentessa aveva il vizio del fumo e così suo padre Bruce (noto produttore televisivo), chiese al suo amico regista Leo Penn di domandare a suo figlio Sean Penn se la regina del pop (che al tempo era sua moglie) poteva fargli un favore. Bruce voleva che Madonna scrivesse un biglietto a sua figlia, per incitarla a smettere di fumare e la Ciccone così ha fatto: “Ciao cara, vorrei solo annotare la mia giornata tipo… mi sveglio, non fumo e torno a casa felice e in salute. Con amore, Madonna. PS: Le brave ragazze vivono più a lungo, ricordatelo“. Da allora le due star hanno legato e per molti anni sono apparse insieme in svariate occasioni, da cene importanti, eventi di beneficenza, serate di gala e anche a spasso negli Hamptons.
La rottura tra Gwyneth Paltrow e Madonna.
L’autrice Amy Odell sta per pubblicare una biografia non autorizzata su Gwyneth Paltrow (scritta dopo aver ascoltato i racconti di 220 testimoni e fonti attendibili), nella quale ha rivelato molti segreti dell’attrice premio Oscar, tra cui anche il motivo per il quale ha chiuso la storica amicizia con Madonna.
Nel libro si legge: “La loro relazione ha raggiunto il punto di rottura quando Madonna si presentò su un’isola dove Chris Martin e sua moglie erano in vacanza. Madonna sembrava sapere che la sua amica sarebbe stata lì, cosa che la coppia ha trovato molto strana. Madonna ha poi insistito perché la sua cara amica e il marito si unissero a lei per una grande cena di gruppo a un lungo tavolo, dove però Madonna si è scagliata furiosamente contro sua figlia, Lourdes. Da lì è arrivata la rottura. Chris e sua moglie erano disgustati dal comportamento della cantante. ‘Non posso più stare con questa donna, è orribile, basta’, queste le parole che avrebbe detto al marito. E poi avrebbe aggiunto: ‘Madonna è una persona tossica non posso essere ancora sua amica’“.
Gli atteggiamenti della popstar di Like A Prayer con la figlia Lourdes quindi sarebbero stati il motivo della fine di questa amicizia. Con tutto il rispetto per le 220 fonti di Amy Odell, ma è possibile che un legame durato 20 anni possa essere stato rovinato da una serata storta di Madonna?
Una cosa è certa, dal 2010 in poi le due dive non sono mai più state fotografate insieme, ma almeno in un’occasione Gwyneth Paltrow ha ringraziato Madonna pubblicamente per esserle stata accanto in momenti delicati e averla aiutata a superare la depressione post partum.
😔Se da a conocer la ruptura de una amistad histórica entre las estrellas Gwyneth Paltrow y Madonna, aunque durante años fueron vistas como grandes amigas, la actriz y la cantante terminaron su relación de una forma muy abrupta😔 pic.twitter.com/lcaLAXW5rn
— EXA Victoria 94.5 FM (@ExaVictoria) July 17, 2025