Guendalina Tavassi e il video rubato: ecco come hanno agito gli hacker

Guenda vittima degli hacker, il suo video rubato è finito on line.

30 Nov 2020 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Guendalina Tavassi la scorsa settimana ha confessato che qualcuno le ha hackerato l’iCloud ed ha anche diffuso alcuni suoi video privati. L’ex gieffina si è subito recato dalla Polizia, ma purtroppo questi filmati rubati sono già finiti su molti siti (anche stranieri).

“Mi è crollato il mondo addosso, ho pensato le cose più brutte. La mia vita è finita, è come se fossi morta. Non sto più bene, mi è stata rubata la mia vita intima. Tutto è iniziato perché una m ia amica mi ha chiamato e mi ha detto ‘non so come dirtelo ma su dei gruppi Whatsapp stanno girando dei tuoi video tuoi particolari’. – ha dichiarato Guendalina Tavassi – Mentre parlavo con lei mi arriva la telefonata di mio marito in lacrime che sapeva già tutto. Erano tutti filmati che facevo e inviavo a mio marito. Non ci vediamo sempre, lui spesso sta a Napoli e invece di andare sui siti, guarda le mie clip. Sono andata subito alla Polizia e ho fatto delle storie dove ho avvisato i follower di aiutarmi. Non sono solo un personaggio, ma una donna, una madre. Su Telegram c’è gente che vende i miei video e dice ‘ho 10 suoi video inviatemi 100€ sulla Postepay'”.

Guendalina Tavassi ieri a Live Non è la d’Urso ha anche spiegato come gli hacker hanno fatto a rubarle i video.

“Recentemente mi è arrivata una strana email che diceva ‘hanno provato ad accedere al tuo account. Se non sei tu clicca qui e autenticati’. Io ho cliccato non so se poi fosse reale. Questo è successo due o tre giorni fa, poi è scoppiata la bomba che sapete”.

L’opinionista ha descritto il fenomeno del phishing, che consiste in una truffa su internet attraverso la quale dei malintenzionati cercano di ingannare le vittime con lo scopo di avere le credenziali dei loro account (spesso di carte di credito, ma anche social o iCloud).

L’avvocato di Guendalina Tavassi parla del reato di phishing.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!