Tv
Guendalina Tavassi verso il Grande Fratello? Lei: “Qualcuno sta tramando alle mie spalle”
Fabiano Minacci 18/02/2026

Tra i possibili nuovi concorrenti del Grande Fratello ci sarebbe anche Guendalina Tavassi. A lanciare l’indiscrezione è stato Gabriele Parpiglia all’interno della sua newsletter, dopo aver già anticipato che gli autori del reality condotto da Ilary Blasi non sarebbero alla ricerca di “amorazzi”, ma punterebbero piuttosto su “giochi, sfide e special guest” pronti ad animare la Casa. Resta però un dubbio non da poco: considerando che il programma dovrebbe durare soltanto sei settimane, l’idea di inserire delle special guest appare piuttosto forzata e, di fatto, poco sensata.
Guendalina Tavassi non ha commentato l’indiscrezione, ma su Instagram ha pochi minuti fa pubblicato alcune storie in cui accende un palo santo lamentandosi delle sfortune. “Ho letto un sacco di libri sulla legge dell’attrazione e l’universo, ma forse erano scritti male perché l’altro giorno pensavo ‘vorrei una casa bellissima più grande’ e la proprietaria di casa non mi ha rinnovato il contratto d’affitto. Quindi che sta succedendo? Io li accendo tutti insieme perché qualcuno c’è che sta tramando alle mie spalle“. Che la casa “bellissima e più grande” chiesta all’universo, la legge dell’attrazione gliele faccia arrivare sotto forma di Grande Fratello? Avrebbe senso.
Guendalina Tavassi al Grande Fratello? Per lei sarebbe la seconda volta
Nel dubbio, il Grande Fratello come sappiamo dovrebbe durare 11 puntate spalmate in 6 settimane e dovrebbe avere 2 opinioniste, ovvero Cesara Buonamici e Selvaggia Lucarelli. La data di partenza, invece, dovrebbe essere fissata per il prossimo 16 marzo. Il nome di Guendalina Tavassi si aggiungerebbe così a quelli anticipati sempre da Gabriele Parpiglia (e tutti scelti da Alfonso Signorini per il suo GFVip) ovvero Antonella Elia, Adriana Volpe, Francesca Manzini e Marco Berry.
Per lei sarebbe la seconda volta nella Casa più spiata d’Italia dopo aver partecipato all’edizione numero undici condotta da Alessia Marcuzzi. Un sogno che si avvera, dato che nel 2021 aveva dichiarato che avrebbe voluto fare il bis. “Non capisco perché non mi vogliono. Ho un sogno e spero che si realizzi in futuro. Parlo di ritornare nella casa del Grande Fratello. Ci sono personaggi che l’hanno già fatto due e anche tre volte, quindi perché io non posso?! Allora c’è qualcuno che mi rema contro. Sono una persona perfetta per il GF e lo sanno tutti. Posso risultare antipatica, simpatica, ma non anonima. Invece poi prendono dei comodini, licheni, molluschi che non fanno nulla. Non parlo dei nomi di punta che scelgono all’inizio, ma quelli di contorno. Chi guarda da casa vuole vedere qualcosa“.








