Tv
Guè scappa dal palco di Miss Italia 2025: “Pessima figura”
Fabiano Minacci 15/09/2025

In diretta dal PalaSavelli di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nelle Marche, si è svolta l’edizione 2025 di Miss Italia, condotta da Nunzia De Girolamo. Lo show, trasmesso in diretta su RaiPlay e arricchito dalla presenza di volti Rai come Rossella Erra e Alba Parietti, è stato in realtà realizzato per la televisione di San Marino e, per questo, ha dato l’impressione di assistere a un programma di un’emittente locale. Avete presente Una Voce Per San Marino? Ecco, più o meno…
Le quaranta ragazze hanno cantato (male), ballato (peggio), recitato (come fossero in The Lady), sfilato (andando storto) e fatto il lipsync (non sapendo le parole) intervallate da qualche ospite. Dalla coppia di ballerini Samuel Peron e Veera Kinnune ai cantanti Serhat e Senhit dell’Eurovision Song Contest fino, appunto, all’ingresso di Guè Pequeno con Shablo, Tormento e Joshua per cantare il loro pezzo sanremese, La Mia Parola.
Guè scappa dal palco di Miss Italia 2025: “Pessima figura”
Al termine dell’esibizione, però, Guè se n’è andato lasciando i tre colleghi sul palco. “È scappato Guè, è andato via, lo salutiamo, troppe Miss.. Forse è un po’ timido“, ha detto Shablo. Un comportamento che alla giuria non è affatto piaciuto. La più dura è stata la presidente, Francesca Pascale. “Io spero che abbia una giustificazione valida altrimenti ha fatto una pessima figura l’arte e l’artista. Qua bisogna rispettare non solo le persone che sono qui, ma anche le persone che lavorano per tenere in piedi una struttura così importante. Va bene gli artisti, ma prima di ogni cosa il rispetto degli altri. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole“.
“A Guè è piaciuto talmente tanto il palco che se n’è andato, grazie, molto gentile. Sarebbe stato carino scambiare una parola con lui“, le ha fatto eco Rossella Erra. Più neutrale, invece, la reazione di Alba Parietti. “Ma non diamo soddisfazione a chi non se la merita, andiamo avanti“.
Guè scappa dal palco di #MissItalia appena finisce l’esibizione, mentre Tormento, Shablo e Joshua restano sul palco per due battute. Polemica da parte di Rossella Erra, Alba Parietti e Francesca Pascale… pic.twitter.com/xlHKQT3WaX
— LALLERO (@see_lallero) September 15, 2025