LGBT
Grindr Wrapped 2025: cosa hanno cercato gli utenti
Fabiano Minacci 09/12/2025

A livello globale, gli utenti di Grindr hanno inviato oltre 12,8 miliardi di taps, 3,3 miliardi di album e hanno partecipato a più di 135 miliardi di chat nel corso del 2025. A dirlo è stato proprio il creatore dell’App che come ogni anno ha stilato il suo Wrapped degli ultimi dodici mesi.
Over 135 BILLION chats were sent on Grindr this year. pic.twitter.com/7NtGSHFLWu
— Pop Crave (@PopCrave) December 4, 2025
I cinque tag più ricercati durante l’anno sono stati “hung”, “bb”, “trans”, “dom” e “feet” e l’Italia guida la classifica di chi ha maggiormente ricercato i piedi (proprio come lo scorso anno), seguita da Germania, Regno Unito, Francia e Grecia.
Grindr Wrapped 2025: cosa hanno cercato gli utenti di tutto il mondo
A livello globale, invece, gli Stati Uniti sono i primi fra i ricercatori di “daddy” davanti ad Australia, Regno Unito, Nuova Zelanda e Canada. L’Irlanda, invece, primeggia per numero di utenti che cercano “bear”, seguita da Stati Uniti, Grecia, Sudafrica e Regno Unito. Per quanto riguarda la ricerca di “twink”, la Svizzera è al primo posto a livello globale, davanti a Paesi Bassi, Belgio, Austria e Germania. Il Sudafrica, invece, registra la più alta percentuale di utenti che cercano “passivi”, seguito da Corea del Sud, Giappone, Vietnam e Finlandia, mentre quest’ultima guida la classifica degli utenti che cercano “versatili”, con Germania, Austria, Ungheria e Australia subito dietro.
L’Italia si è posizionata anche in altre tre classifiche: è quarta tra i Paesi con gli utenti che rispondono più lentamente ai messaggi, quinta per chi cerca “subito” e, tra le città del mondo, Milano è al primo posto per gli utenti che inviano più foto private.
Over 135 BILLION chats were sent on Grindr this year. pic.twitter.com/7NtGSHFLWu
— Pop Crave (@PopCrave) December 4, 2025








