Gossip

Grazia Sambruna: la bocciatura di Beatrice Luzzi e la sua reazione

Fabiano Minacci 14/07/2025

article-post

Beatrice Luzzi nel ruolo di opinionista si è giocata tutto. E se l’è giocata molto male“. Sono queste le parole che Grazia Sambruna ha usato sul Corriere per descrivere Beatrice Luzzi nel suo classico articolo sulle pagelle del Grande Fratello scritte mesi dopo la fine.

L’attrice, secondo la recensione di Sambruna, sarebbe tornata in tv “con un piglio belligerante fuori da ogni logica” perché “allergica alla sola eventualità di non avere ragione al 100%“. Secondo l’analisi, infatti, Beatrice Luzzi si sarebbe “schierata acriticamente dalla parte degli indifendibili, Zeudi e la cricca dei giovinastri bulletti, per ottenere un consenso social immediato, capace di farla sentire regina“.

Grazia Sambruna: la bocciatura di Beatrice Luzzi e la sua reazione

Dopo aver ricordato che molto probabilmente non sarà riconfermata il prossimo anno (né per l’edizione di Super Simo, né per quella ipotetica di Alfonso Signorini), Grazia Sambruna ha scritto: “Luzzi su quella poltrona ha vissuto ogni momento alla stregua di gravissimo attacco personale. Perfino Signorini è stato considerato ‘reo’ di averla messa in mezzo, tendendole agguati mediatici, vendicati poi dalle sue ‘Briciole’, il braccio armato che ancora tiene sui social“. (…) “Tuttora se la prende pubblicamente con chi si azzarda a scrivere di lei per non aver riportato ‘parola per parola’ sue importanti (?) dichiarazioni, intimando di correggere, altrimenti che ne sarà della pace nel mondo, viene da pensare. Luzzi ha contribuito, purtroppo, ad alimentare un clima da Corte di Cassazione proprio nel corso dell’edizione in cui ce n’era meno bisogno, visto l’atmosfera già incandescente. E lo ha fatto perché così le conveniva per intercettar consensi effimeri“.

Sambruna ha poi concluso: “Sempre gradevole, arriva perfino a umiliare i fan che le riservano tweet di complimenti, qualora sbaglino un tempo verbale. Il sospetto è che si sia convinta, e creda ancora oggi, di parlare all’ONU. Invece, è sempre stata solo al Grande Fratello. Trovasse pace. E soprattutto il senso della leggerezza“. Una bocciatura a tutti gli effetti (voto finale: 3) che ha indispettito la Luzzi che su X, senza citarla, ha scritto poco dopo: “È alla frutta, non rispondetele”.

 

Potrebbe interessarti anche