Gossip

Grazia Sambruna è svenuta alla conferenza stampa di X Factor

Fabiano Minacci 10/09/2025

article-post

Ieri, come già vi ho scritto, si è tenuta al liceo artistico Umberto Boccioni di Milano la presentazione alla stampa della nuova edizione di X Factor e fra i partecipanti c’è stata anche Grazia Sambruna che, verso il finire, ha ben pensato di cappottarsi per terra. La causa non è l’incontro con Francesco Gabbani (che è una sua celebrity crush da anni, come noto), ma un colpo di calore che le ha provocato un mancamento.

L’aneddoto è stato raccontato da lei nella sua newsletter, in cui ha dato i voti ai protagonisti dell’evento, incluso sé stessa, a cui ha attribuito zero.

Dopo la conferenza, giudici e conduttrice sono stati rapiti in una saletta per fare le interviste di rito. Io ero al buffet, a bermi un calicino di bianco e chiacchierare” – ha scritto – “Fino a che è salita un’afa inaspettata e, per completare la figura di m*rda, ho pensato bene di svenire a causa di un colpo di calore (vestita benissimo – credo, ma con collant 70 denari sotto ai pantaloni, che idea luminosa!). Ho millantato d’essere inciampata. Ma non ci ha creduto nessuno. Neanche i tre (tre!) disponibilissimi soccorritori che mi sono ritrovata davanti appena ho riaperto gli occhi“.

Grazia Sambruna ha poi raccontato di aver cercato di sdrammatizzare ironizzando proprio su Francesco Gabbani che in quel momento si trovava a tre passi da lei, rinchiuso in una saletta con alcuni giornalisti. “L’ho buttata a ridere, dicendo di averlo fatto mezzo apposta: “Pensate che meraviglia se mi avesse risvegliata Francesco, come in una fiaba!”. Uno dei tre volontari della Croce Rossa mi fa: “Beh, ma io comunque mi chiamo Francesco!”. E così, questa è la cosa più vicina a un incontro con ‘Francesco’ che possa realmente raccontarvi. Anche se di cognome non faceva Gabbani. Just call me Fantozza. Mi voto ZERO (ma pure meno). Con grande onestà intellettuale, qui mi merito solo le pernacchie. Sipario, grazie“.

Sambruna ha fatto prendere un bello spavento a tutti – me compreso, che ho assistito alla scena – ma per fortuna dopo una bustina di zucchero e un po’ d’acqua si è ripresa.

Potrebbe interessarti anche