Tv

Grande Fratello Vip, svelata la data di partenza: nel cast Walter Zenga

Fabiano Minacci 14/12/2025

article-post

Ci sarà anche Walter Zenga al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini che partirà, stando a quanto anticipato da Dagospia, il primo lunedì di marzo. Una data sulla carta teorica, dato che Alfonso Signorini potrebbe anticipare la messa in onda per risolvere alcuni problemi di palinsesto, dicono. Anche perché la domanda sorge spontanea: cosa mandare in onda il lunedì sera nei mesi di gennaio e febbraio? A quanto pare le idee ce ne sono poche.

E così, con il cast chiuso e approvato da Pier Silvio Berlusconi, i primi nomi sono iniziati a trapelare: ci sarà la giornalista Anna La Rosa, la cantante Donatella Rettore e l’ex calciatore Walter Zenga che al Grande Fratello Vip in passato ha avuto uno dei suoi figli, Andrea, che ha partecipato alla quinta edizione vinta da Tommaso Zorzi.

Il cast proposto a Pier Silvio Berlusconi vede 23 nomi e 9 riserve, considerate “di profilo più basso ma di sicuro appeal su un pubblico più avvezzo ai social“, fra queste ultime alcune ex corteggiatrici di Uomini & Donne, qualche volto di reality andati in onda sulle piattaforme e un po’ di influencer più o meno famosi. I 23 vip, invece, sono più variegati e come scritto da Davide Maggio, che durante un Q&A su Instagram ha anticipato anche il nome di Walter Zenga, prevede: “si va da cantanti a pugili, da attori italiani ad attori turchi, da conduttrici a opinioniste, passando anche per un paio di volti cult di reti tematiche, un ballerino, un ex politico e un personaggio che con i politici ha avuto molto a che fare“.

Qualche giorno fa, prima della conferma del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini al Corriere della Sera ha detto: “Se tornerà il Grande Fratello? Vorrei saperlo anch’io! Abbiamo chiuso il cast, siamo molto soddisfatti, potrebbe dare grandi soddisfazioni. Deve essere approvato e vagliato dai dirigenti e dall’editore. Io l’ho preparato, bisogna vedere se piacerà“.

Potrebbe interessarti anche