Tv

Grande Fratello Vip potrebbe tornare con Selvaggia Lucarelli opinionista

Fabiano Minacci 14/01/2026

article-post

Il Grande Fratello Vip è pronto a tornare a marzo con Ilary Blasi e al suo fianco, stando alle indiscrezioni riportate da FanPage, potrebbe esserci nientemeno che Selvaggia Lucarelli.

Il nome della giornalista sembrerebbe essere da tempo sulla wishlist di Pier Silvio Berlusconi che la vorrebbe a Mediaset. Non a caso è stata chiamata come opinionista/ospite di una puntata della scorsa edizione de L’Isola dei Famosi ed è stata contattata anche per il ruolo di unica opinionista della passata edizione del Grande Fratello di Simona Ventura. E quando un giornalista le ha chiesto spiegazioni sul no dato a Super Simo, Selvaggia Lucarelli ha così spiegato: “Il mio no al Grande Fratello? L’offerta è arrivata molto tardi, molto a ridosso dall’inizio di Ballando con le Stelle e quindi in qualche modo non ne abbiamo neanche discusso, nel senso che abbiamo capito entrambi, io che ho ricevuto l’offerta e chi me l’ha fatta, che i tempi erano un po’ sbagliati e che quindi era giusto che io continuassi a lavorare a Ballando con le Stelle, sarebbe stato uno sgarbo nei confronti loro, ho lavorato da dieci anni con loro, sono felice di fare questo programma e poi se ci saranno altre decisioni da prendere, offerte da valutare, lo si farà con calma l’anno prossimo, ma lasciando aperta qualsiasi porta e senza averne chiusa alcuna in questo momento, né in Rai né a Mediaset“.

Grande Fratello Vip pronto a tornare con Selvaggia Lucarelli opinionista: “Gli scenari possibili”

Quel “se ci saranno altre offerte le valuterò / lasciando aperta qualsiasi porta a Mediaset” ha fatto sì che la proposta le sia arrivata anche per il Grande Fratello Vip. Il giornalista di FanPage che ha firmato l’articolo ha però spiegato che la trattativa con il Biscione potrebbe essere in caso anche per un “talk show tutto suo”, dato che non è ancora niente di definitivo. “Le voci continuano a circolare insistenti“, ha scritto, “Trattative, sondaggi, scenari possibili che vedrebbero la giornalista (Selvaggia, ndr) approdare in Mediaset“.

Se questo ruolo si dovesse concretizzare Selvaggia Lucarelli non farebbe un torto a nessuno: marzo/giugno al Grande Fratello Vip; settembre/dicembre a Ballando con le Stelle. Milly Carlucci può dormire sonni sereni. E a proposito di Milly, queste sono state le sue parole durante una conferenza stampa quando le è stato chiesto un pensiero sul rumor di Selvaggia opinionista al Grande Fratello: “Io penso davvero che lei sia una donna di una libertà intellettuale assoluta e non credo che ci sia nessuno dall’esterno che possa condizionarla in qualche modo o indurla a fare cose. Io sono molto felice che lei sia con noi perché è parte di una squadra in cui noi ci stimiamo, stimiamo Selvaggia tantissimo, la sosteniamo e io personalmente sono molto contenta che lei ogni sabato sera sia lì dietro a quel bancone“.

Potrebbe interessarti anche