Tv

Grande Fratello Vip, i personaggi vicini alla firma anticipati dal settimanale Oggi

Anthony Festa 05/02/2026

article-post

Alfonso Signorini aveva quasi chiuso il cast del prossimo Grande Fratello Vip, ma il caso “Falsissimo” di Fabrizio Corona ha portato il conduttore ad autosospendersi e da quel momento tutto è cambiato, il reality ora è tornato nelle mani della sua conduttrice originale. Adesso Ilary Blasi e gli autori della trasmissione di Canale 5 si stanno occupando dell’imminente ritorno in onda, previsto per metà marzo e si stanno anche chiudendo le trattative con i personaggi noti che entreranno nella casa. Il settimanale Oggi ha anticipato i nomi di quattro probabili vipponi, che sarebbero vicini alla firma, tutti nomi che erano nella lista di Signorini.

Stando a quello che ha rivelato Alberto Dandolo sul nuovo numero del settimanale Oggi, tra i volti conosciuti che fra poco più di un mese varcheranno la porta rossa ci sono Cicciolina, Walter Zenga, la comica Francesca Manzini e Raimondo Todaro: “Per Ilary Blasi, nella seconda metà di marzo, si concentreranno appuntamenti importanti sia privati sia professionali: l’udienza di divorzio da Francesco Totti (prevista il 21 marzo) e l’inizio della nuova edizione del Grande Fratello Vip, orfano di Alfonso Signorini, di cui la Blasi prenderà le redini. Ed è sul lavoro che si stanno concentrando le energie di Ilary. Il cast del reality è in formazione, ma noi siamo in grado di anticiparvi alcuni “inquilini” famosi, come il ballerino siciliano Raimondo Todaro, ex maestro di Ballando con le Stelle e poi giurato di Amici. In dirittura d’arrivo anche l’ex calciatore Walter Zenga, l’attrice Francesca Manzini e anche Ilona Staller, più nota come Cicciolina“.

Per Bubino Blog nella casa rivedremo molto probabilmente anche Antonella Elia. Se questi cinque personaggi che sono stati contattati da Alfonso Signorini, pare abbiano accettato di partecipare anche all’edizione di Ilary Blasi, ce ne sono almeno altri quattro che invece hanno dichiarato che non li vedremo nel popolare reality di Mediaset.

Cicciolina e lo strano rapporto con il Grande Fratello Vip: tra appelli e trattative non andate bene.

Ilona Staller nel 2018 al settimanale Oggi ha criticato gli autori del reality di Canale 5, colpevoli di non averla arruolata: “Partecipano come famosi i cugini di secondo grado di sconosciuti e non si trova un posto per me che sono stata la più famosa nel mio settore?“. Pochi mesi dopo queste dichiarazioni, la Staller a Il Fatto Quotidiano ha anche detto di aver fatto un appello a Ilary Blasi: “Io sarei andata a fare il Grande Fratello Vip con quella meravigliosa donna, la moglie di Totti, con cui ho parlato quando andai come ospite a Le Iene. Le dissi: “Ilary, per favore, fai il mio nome per il reality?”. Lei mi rispose: “Assolutamente”. Infatti è stata meravigliosa e mi hanno chiamata. Poi però è sparito il mio nome“.

Nel 2019 però Cicciolina ha fatto sapere di essere stata cercata per entrare nella casa più spiata d’Italia: “Sono stata contattata dalla produzione, che mi ha chiesto se io e il mio avvocato fossimo intenzionati a partecipare insieme al reality. Siamo in trattativa. Parteciperei perché mi incuriosisce conoscere gli altri inquilini, così da scoprire le dinamiche che possono nascere all’interno della famosa Casa“.

A quanto pare Ilona avrebbe dovuto far parte del cast del Grande Fratello Vip 4 (quello vinto da Paola Di Benedetto), ma qualcosa è andato storto. Questa sarà la volta buona? Cicciolina riuscirà a esaudire il suo sogno televisivo?

Potrebbe interessarti anche