Tv
Il ritorno del Grande Fratello Vip, Maria Volpe: “Stanno discutendo a Mediaset”
Fabiano Minacci 11/01/2026

Sulla carta era tutto pronto per il ritorno del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini, che lavorava al reality da mesi, aveva già chiuso il cast dei nuovi vipponi e la lista era stata interamente approvata da Pier Silvio Berlusconi, che aveva annunciato la riapertura della porta rossa a marzo. L’inchiesta di Fabrizio Corona e la successiva denuncia ai danni di Alfonso Signorini per violenza ed estorsione sporta da Antonio Medugno ha però cambiato le carte in tavola. A causa di quella denuncia la Procura è stata costretta a iscrivere il conduttore nel registro degli indagati e lui ha per questo motivo deciso di auto-sospendersi dai suoi impegni con Mediaset.
Il ritorno del Grande Fratello Vip, Maria Volpe: “Stanno discutendo a Mediaset”
Alla luce di tutti questi avvenimenti, la domanda che molti si sono posti è: che fine farà il Grande Fratello Vip? Ad oggi però, purtroppo, una decisione non è stata ancora presa. La giornalista Maria Volpe del Corriere della Sera, ospite a TvTalk, ha confessato di aver saputo che tutt’ora in Mediaset starebbero valutando il da farsi. “So che stanno discutendo molto all’interno di Mediaset e credo che anche la decisione mostrerà il volto di Mediaset del 2026 e vedremo chi vince: se la parte economica o la parte morale di cui Pier Silvio si vanta spesso. Sarà un segnale importante vedere cosa faranno. Ma una cosa è certa: Alfonso Signorini non lo condurrà“.
Qualora il reality venisse confermato per marzo, il cast – scelto da Alfonso Signorini insieme al suo team di autori e già approvato da Pier Silvio Berlusconi – potrebbe rimanere invariato, salvo eventuali defezioni da parte di chi avesse accettato la partecipazione esclusivamente per amicizia nei confronti del conduttore. Qualora invece Pier Silvio Berlusconi decidesse di sospendere il programma fino alla prossima stagione televisiva, gli autori sarebbero costretti a rimettere mano al cast: chi ha dato disponibilità per il periodo marzo/giugno 2026 non è detto che lo sia anche per il periodo settembre/dicembre 2026.








