Tv
Grande Fratello Vip, i 4 nomi che si sono defilati dalla lista di Signorini: “Non partecipiamo”
Fabiano Minacci 05/02/2026

Nei giorni scorsi Davide Maggio ha fatto trapelare online la lista dei 34 vip scelti da Alfonso Signorini che avrebbero potuto partecipare al Grande Fratello Vip. Il fascicolo, approvato da Pier Silvio Berlusconi comprendeva 25 vip che avevano già dato la loro disponibilità a entrare nella Casa e altri 9 profili meno noti pensati come concorrenti “filler”, ovvero la componente a basso costo composta da influencer e modelli. Di questi 34, però, 4 di loro hanno smentito: sono da togliere dalla lista Vincenzo Schettini, Karina Cascella, Donatella Rettore e Carlotta Ferlito.
Cast del Grande Fratello Vip, chi erano i 34 scelti da Signorini: da Alessandra Mussolini a Ilona Staller https://t.co/XWHXnBvsVG #GrandeFratello
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 30, 2026
I nomi della lista originale
Questi i nomi della lista originale: Anna La Rosa, Walter Zenga, Donatella Rettore, Raimondo Todaro e Antonella Elia. E ancora: gli attori turchi Enes Atak e Sahin Vural di Terra Amara, Armando Incarnato, Martina De Ioannon, Gianmarco Steri e Sara Gaudenzi di Uomini & Donne, ma anche Alessandra Mussolini, Adriana Volpe, Karina Cascella, Marco Berry, Ringo, Ilona Staller, Francesca Manzini, il “bonus” di Avanti un Altro Andrea De Paoli, l’attore italo-americano Antonio Sabato Jr., l’atleta paralimpica Monica Contraffatto, la ginnasta Carlotta Ferlito e Priscilla, host di Drag Race Italia. Tra i nomi rimasti in forse comparivano infine Vincenzo Schettini (de La Fisica Che Ci Piace) e Imma Polese (de Il Castello delle Cerimonie). A loro si sarebbero aggiunti nove semi-sconosciuti: Cosmary Fasanelli (ex Velina di Striscia la Notizia), Emanuele Caselli (modello e influencer), Megghi Galo (ex corteggiatrice di Uomini e Donne), Ibiza Altea (Too Hot To Handle Italia), Jhonatan e Christian Mujica (il primo lo abbiamo visto a L’Isola dei Famosi), Barbara Prezja (Pechino Express), Alessia Scita (MasterChef Italia) e Natalio Simionato (chef televisivo).
Grande Fratello Vip, i 4 nomi che si sono defilati dalla lista di Signorini: “Non partecipiamo”
Vincenzo Schettini nel dettaglio ha scritto che la proposta c’è stata, ma è stata rifiutata subito. “È uscito un articolo che poi è rimbalzato su altri giornali che parla della mia presunta partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello Vip. Si dice che io non avevo dato certezze in merito alla mia partecipazione per motivi personali. È vero che sono stato chiamato per partecipare al GF Vip, ma ho detto immediatamente di no. Appena mi è stata prospettata questa possibilità ho ascoltato e ho subito detto di no. Quindi il mio nome su quell’articolo non doveva neanche comparire”. E ancora: “Però cosa è successo? Quando è venuta fuori questa notizia ho cominciato a ricevere dei messaggi non belli. Per favore smettiamola, tutti quanti, di credere a tutto quello che leggiamo in rete. Perché ultimamente mi sto un po’ turbando. Tutto questo è diseducativo perché sono convinto che questi commenti poi li scrivano gli adulti, e questo è un pessimo esempio per i nostri figli. Allora non ci lamentiamo del cyberbullismo che c’è in rete perché noi adulti siamo i primi a fare un gioco al ribasso. Siamo i primi pronti a buttare schifezze sugli altri appena leggiamo qualcosa senza sapere se è vera o meno. Se proprio dobbiamo commentare e dire schifezze, respiriamo tre volte e tacciamo… che è meglio. Grazie“.
Lo stesso ha fatto Karina Cascella, sempre su Instagram: “Stavo leggendo un po’ di messaggi e devo dire che mi fa sorridere sapere che anche quest’anno, come sempre, il mio nome viene dato per certo. Onestamente, ricordate un’edizione del Grande Fratello senza il mio nome tra i presunti concorrenti? Io no. E quindi eccomi qui a dirvelo per l’ennesima volta: è una bugia. Mi viene da ridere, perché poi uno si sveglia e trova messaggi, direct, amici e parenti che chiedono se partirai davvero. La verità è semplice: sì, gli autori mi hanno chiamata, sì, ho risposto, e no, ho detto di no. L’ho fatto anche stavolta, come sempre. Eppure il mio nome continua a uscire. Ormai ci sono abituata, ma volevo ribadirlo pubblicamente ancora una volta: non vado da nessuna parte“. Donatella Rettore, invece, ha scritto: “Non chiedetemi più se faccio il Grande Fratello perché non ho mai ricevuto nemmeno una proposta scritta, fine the end“.

Da depennare è anche il nome di Carlotta Ferlito, scartato da Gabriele Parpiglia nella sua newsletter: “Indicata nel cast del Grande Fratello come concorrente, Carlotta Ferlito invece non ne farà parte, avendo declinato l’offerta. Adriana Volpe invece, dinnanzi alla nostra domanda, se ci sarà o meno, ha riposto con i popcorn…“. Insomma, esclusi loro, gli altri nomi sarebbero ancora in gioco.








