Tv

Grande Fratello Vip, i primi 4 concorrenti che hanno firmato il contratto: tra ritorni e neofiti di reality

Anthony Festa 14/02/2026

article-post

Un’edizione travagliata, discussa e in balia degli eventi ancora prima dell’inizio, ma adesso ci siamo, a metà marzo tornerà finalmente il Grande Fratello Vip, con Ilary Blasi al timone come nei primi tre anni (e probabilmente con Cesara Buonamici e Selvaggia Lucarelli come opinioniste). Il mese scorso Davide Maggio ha pubblicato la lista di 34 personaggi contattati da Alfonso Signorini per il reality e a quanto pare alcuni di loro sono stati confermati e hanno anche firmato il contratto, nonostante sia cambiata la conduzione. Gabriele Parpiglia ha svelato i primi 4 concorrenti ufficiali, che hanno già firmato il contratto: “Chi sarà preso in giro in stile Blasi, che a tutti piace, a partire dalla seconda settimana di marzo per dieci puntate? Ecco i nomi. Ma attenzione: questi sono quelli ufficiali con contratto depositato, però il cast non è ancora al completo“.

I primi vipponi del nuovo Grande Fratello Vip.

Stando a quello che ha svelato in esclusiva Gabriele Parpiglia nella sua newsletter, nella casa più spiata d’Italia torneranno due nemicheamatissime, volti di punta del Grande Fratello Vip 4: Antonella Elia e Adriana Volpe. Le due ex gieffine hanno legato molto, ma anche litigato ferocemente, entrambe sono state anche opinioniste del format di Endemol e adesso sono pronte a rimettersi in gioco.

Per due vecchie conoscenze del programma, sono in arrivo anche due nomi inediti, Marco Berry e Francesca Manzini, anche loro presenti nella lista dei possibili concorrenti di Alfonso Signorini. L’ex inviato de Le Iene e la comica non hanno mai partecipato ai reality Mediaset (lui però ha fatto Pechino Express) e quindi sarà interessante vederli varcare la porta rossa. Altri personaggi a un passo dall’ingresso nella casa sono Ilona Staller (Cicciolina) e l’ex prof di Amici Raimondo Todaro, secondo diverse testate anche loro saranno alla corte di Ilary Blasi da metà marzo. Un no invece è arrivato da Giulio Berruti, che all’ultimo si sarebbe tirato indietro e avrebbe rifiutato l’offerta di Mediaset, niente GF per l’attore ed ex fidanzato di Maria Elena Boschi.

Questi quattro nomi dati per certi (e gli altri due in forse) lasciano ben sperare, il nuovo cast promette bene, speriamo solo che non rovinino tutto con l’aggiunta dei nip, per un’altra edizione ibrida mai davvero richiesta dai fan della trasmissione. Se proprio ci sono problemi di budget o di veri famosi, che pescassero nel sottobosco Defilippiano fatto di ex Amici (ci sono dei vecchi alunni che meriterebbero moltissimo), ex cavalieri, dame e tronisti. Dei nomi su tutti? Maria Luigia Larocca, Roberta Bonanno, Raffaele Tizzano, Valentin Dumitru o Javier Rojas.

Potrebbe interessarti anche