Tv

Grande Fratello Vip: dubbi e smentite di Cristina Plevani su conduzione, opinionisti e concorrenti

Anthony Festa 16/01/2026

article-post

Le ultime notizie certe sul Grande Fratello Vip risalgono allo scorso dicembre, quando Pier Silvio Berlusconi durante un incontro con la stampa ha dichiarato che il reality in questione è una macchina che deve rinnovarsi e che per questo deve restare in moto, perché se tenuta troppo a lungo spenta darà problemi nella ripartenza: “La decisione la prenderemo entro dieci giorni, al momento è più sì che no“. E quel sì sembrava essere arrivato, con Davide Maggio che ha anche spifferato in tv che Maria De Filippi stava dando una mano ad Alfonso Signorini con i casting, poi è arrivato il ciclone Fabrizio Corona con Falsissimo e la decisione del conduttore di autosospendersi in via cautelativa. E adesso? Da settimane si rincorrono rumor di stop forzato, alternati a indiscrezioni su una partenza in primavera, adesso però ha parlato anche un’opinionista del programma, Cristina Plevani, mettendo un freno ad alcune voci di corridoio.

Cristina Plevani sul Grande Fratello Vip: “Le sparano grosse”.

Nelle ultime 48 ore si sono fatte molto insistenti le voci secondo le quali Selvaggia Lucarelli potrebbe essere la nuova opinionista della trasmissione e Rita De Crescenzo una concorrente (notizia però smentita da Fanpage) e dopo l’uscita di queste notizie è intervenuta anche Cristina Plevani.

La vincitrice del primo GF e opinionista dell’edizione con Simona Ventura ha scritto su X che da quello che sa lei, al momento non si sa ancora nulla della conduzione e degli opinionisti, men che meno dei concorrenti. Secondo la Plevani alcuni siti le stanno sparando grosse, tentando di azzeccarne una: “Da quello che so io, ad oggi, non si sa ancora nulla né di gfvip, né di conduttori, né di opinionisti e figurati i concorrenti. Praticamente fanno a gara a chi la spara più grossa o a chi la indovina“.

Probabilmente Cristina si riferisce ai rumor che riguardano Rita De Crescenzo, la tiktoker napoletana nota per il caso dell’ondata di turisti a Roccaraso, che di recente è apparsa anche a È Sempre Cartabianca. E in effetti è davvero utopistica l’ipotesi che la “scioghetta” e “tiktokana” possa essere stata anche solo contattata dalla produzione del reality.

Il ritorno a marzo? “Non serve troppo tempo per oliare questa macchina”.

Importanti testate (tra cui FanPage) hanno dato quasi per certo il ritorno del Grande Fratello Vip a marzo, facendo poi anche il nome di Ilary Blasi come conduttrice. Anche l’agenzia di stampa Adnkronos ha parlato della possibile messa in onda del reality di Canale 5 in primavera con una tra Blasi, Michelle Hunziker e Veronica Gentili  al timone e ha spiegato come mai la cosa non è ancora stata ufficializzata e calendarizzata: “Il ‘GF’, dopo 25 anni, è una macchina oliata che potrebbe non richiedere molte settimane tra la decisione e la messa in onda“.

Se davvero questo atteso comeback è stato pianificato per la prima metà di marzo, – come riportano da diversi siti affidabili – allora entro le prossime due settimane sapremo qualcosa di certo. Intanto, anche in attesa di notizie certe da canali ufficiali, sui social i fan del Grande Fratello Vip stanno festeggiando, sicuri che da marzo torneranno a sentire: “No, non c’è nessuno dei tuoi familiari, quindi chi nomini? Daje datte na mossa che s’è fatta na certa e me fanno male i piedi”.

Potrebbe interessarti anche