Grande Fratello Vip, perché il mistero sul cast e i cambiamenti della Casa: parla Alfonso Signorini
06 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Fra due settimane la porta rossa della Casa del Grande Fratello Vip si riaprirà per la sua settima edizione. Nel cast, come già sappiamo, ci saranno Giovanni Ciacci e Wilma Goich; ma anche Gegia, Amaurys Perez, Ginevra Lamborghini, Antonino Spinalbese, Carolina Marconi, Charlie Gnocchi, Elenoire Ferruzzi, George Ciupilan e Sara Manfuso.
La maggior parte dei nomi però sono tutt’ora segreti, questo perché Alfonso Signorini – con complicità degli autori e del direttore di Tv Sorrisi & Canzoni – ha deciso di non divulgare il cast ufficiale anzitempo, ma di rivelarlo in diretta durante le prime due puntate.
“I 24 concorrenti saranno svelati nelle prime due puntate” – ha dichiarato a Sorrisi – “Era un vecchio desiderio, condiviso poi con gli autori e l’azienda. Secondo me è bello mantenere un minimo di sorpresa che renderà le prime puntate un evento televisivo. Però dò spesso indizi sui social”.
Quest’anno, al contrario delle precedenti edizioni, nessuno entrerà in coppia (addio quindi alla coppia di amici composta da Patrizia De Blanck e Lorenzo Castelluccio).
“Parenti [di persone famose, ndr] forse, ma niente coppie. Sarà un’edizione particolare. Ci saranno nomi inediti per un reality, persone che vengono dai mondi più disparati, gente poco nota che ha una storia e un background importante che calza a pennello con il GF Vip”.
Fra i “parenti” ci sarebbero Ginevra Lamborghini (sorella di Elettra); Charlie Gnocchi (fratello di Gene) e Sara Manfuso (moglie del senatore Andrea Romano).
Grande Fratello Vip, come cambieranno Casa e studio
Dopo molti anni cambia anche lo studio verticale del Grande Fratello Vip che nel corso delle varie edizioni è stato sfruttato da Ilary Blasi, Alessia Marcuzzi, Barbara d’Urso e lo stesso Alfonso Signorini.
“Lo studio sarà molto diverso. Il pubblico si alzerà, ci sarà una gradinata e io sarò in mezzo a una sorta di arena. Altra novità: il Grande Fratello Vip si aprirà in modo importante al mondo dei social e lo farà in diretta. La Casa sarà nuova e molto più grande, come il giardino. Ci saranno due aree esterne. Avrà sempre un bagno solo e la piscina. Ci sarà ancora la suite.”.
il regista del #gfvip ha pubblicato uno spoiler del nuovo studio rinnovato pic.twitter.com/iaIgv1NJiM
— z𝓲𝔬 aŁ𝔼 // manifest 4 🛩 (@zioale_) September 5, 2022
#AlfonsoSignorini a #TvSorrisiECanzoni racconta la nuova casa e il nuovo studio del #GfVip pic.twitter.com/8bW8sFYnHs
— Michele (@MikyS03) September 6, 2022