Grande Fratello Vip, come cambia la casa e lo studio: tutte le novità

17 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

Grande Fratello Vip Cast 2022

Il Grande Fratello Vip quest’anno potrebbe durare addirittura otto mesi (dipenderà tutto dagli ascolti) e per questo motivo gli autori hanno deciso di rendere più confortevole il soggiorno nel loft.

La prima grande novità sarà l’ingrandimento di ben 300 metri quadri della casa e l’arrivo di un secondo giardino, al coperto, ideale per poter fumare e spettegolare in pieno inverno. A svelare i cambiamenti della Casa è stato direttamente il Grande Fratello Vip in persona con un lunghissimo comunicato stampa.

Grande Fratello Vip, come cambierà la Casa

“Lo spazio dedicato alla Casa, di 1.830 mq. suddivisi in aeree sceniche, tecniche e “segrete”, si ingrandisce ancora di 300 mq. I concorrenti protagonisti della settima edizione di Grande Fratello Vip si muoveranno all’interno di un open space di 1400 mq colorato e luminoso. L’atmosfera in questa edizione sarà Color Zone poiché si sviluppa con dominanze di colore che sottolineano gli spazi di destinazione d’uso.

La Casa è dotata di una zona sauna, di un giardino scoperto con piscina coperta e una novità: un secondo giardino “coperto” scenograficamente metafisico. Centrale come sempre il Confessionale con alle pareti le immancabili piramidi rosse a punte nere, ormai immagine simbolo del programma. Non mancheranno stanze segrete, stanze scomode tematiche e tecnologiche che verranno svelate nel corso del gioco. E una nuova disagiatissima zona trasformabile…che metterà, ovviamente, in difficoltà i nostri concorrenti vip”.

Rinnovato anche lo studio

“Quest’anno lo Studio iconico di Grande Fratello Vip è completamente nuovo e si pone come un’evoluzione dei tempi e della tecnologia. […] La nuova scenografia segue questa evoluzione di tecnologie e materiali con un contesto urbano di trasmissione delle informazioni. Una piazza centrale che è il cuore della conduzione dalla quale si diramano le immagini della Casa che si diffondono in 40 schermi verticali che si ergono come grattacieli.

L’Occhio iconico di Grande Fratello si fa in quattro monopolizzando a 360 gradi i quattro lati dello studio e si scompone prospetticamente racchiudendo nell’iride il conduttore, le opinioniste, il pubblico e gli ospiti. Anche i concorrenti ormai fuoriusciti dalla Casa rimangono nell’occhio di Grande Fratello. Al centro dello studio si alzerà un tavolo motorizzato e dotato di un video con touch screen interattivo. In questa postazione Alfonso Signorini accoglierà il concorrente eliminato.

Tutti i video led che trasmettono le immagini sono di nuovissima generazione ed in alta qualità, in collegamento con le telecamere della Casa e la regia. Anche la postazione delle opinioniste ora è all’interno di un occhio. Le poltrone scenografiche trasmettono info attraverso fasce led. Una scenografia che raccoglie video informazioni e le ritrasmette all’esterno attraverso i nuovi mezzi della rete. Uno studio nuovo che però mantiene e amplifica la sua iconicità narrativa. Pensato e realizzato per avvolgere il conduttore e metterlo a suo agio nel raccontare le vicende del programma.

Aumenta anche il pubblico: 450 persone saranno presenti in studio sulle gradinate che arrivano a ridosso del centro: niente più passerella a creare distanza con i livelli. Il nuovo ingresso ora è collegato direttamente con il piazzale esterno ed attraverso una porta led motorizzata che si apre in un abbraccio si accede alla “piazza palco” con qualsiasi mezzo. Tutto cambia ma niente cambia: lo studio di Grande Fratello Vip si evolve e cresce seguendo o anticipando i tempi come ha sempre fatto”.

C’è molto hype a riguardo.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!