Tv
Grande Fratello Vip, Buonamici e Lucarelli opinioniste: 11 puntate dal 16 marzo
Fabiano Minacci 12/02/2026

11 puntate, 6 settimane, 2 opinioniste, 16 marzo la data di partenza: tutto sarebbe pronto per il ritorno del Grande Fratello Vip. A parlarne dandone certezza è stato il portale Affari Italiani che ha scritto nero su bianco di avere la certezza che Ilary Blasi avrà due opinioniste, di cui una nuova di zecca: Cesara Buonamici e Selvaggia Lucarelli.
Il nome di Selvaggia Lucarelli è stato più volte accostato a Mediaset e secondo alcune indiscrezioni avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip anche qualora il programma fosse stato affidato ad Alfonso Signorini. In realtà, Mediaset la corteggia da almeno un anno: inizialmente le era stato proposto un ruolo a L’Isola dei Famosi (alla fine ha partecipato soltanto come ospite per una puntata), successivamente è stata contattata per il Grande Fratello condotto da Simona Ventura (ma i suoi impegni a Ballando con le Stelle l’avrebbero messa davanti a una scelta drastica e così la trattativa non è andata avanti). Quest’anno, infine, le è stato proposto nuovamente un ruolo al Grande Fratello Vip e lei ha accettato.
Grande Fratello Vip potrebbe tornare con Selvaggia Lucarelli #GrandeFratello https://t.co/cROqUteowG
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 14, 2026
Grande Fratello Vip, calcio d’inizio il 16 marzo
Secondo Affari Italiani, però, quello di Selvaggia Lucarelli non sarebbe un vero e proprio passaggio a Mediaset, dato che a settembre tornerà in giuria a Ballando con le Stelle. “Almeno questa sarebbe la volontà di Milly Carlucci“, scrivono.
Nel dubbio, la prima puntata del Grande Fratello Vip andrà in onda — salvo ripensamenti dell’ultimo minuto — lunedì 16 marzo e l’edizione sarà composta da un totale di 11 prime serate, distribuite nell’arco di 6 settimane di programmazione. Un’edizione dunque molto breve, che mi auguro possa partire come Alfonso Signorini l’aveva inizialmente immaginata nella sua bozza di programma, ovvero in sordina: i vipponi sarebbero dovuti entrare nella Casa una settimana prima dell’inizio ufficiale del reality, così da poterli osservare da subito e arrivare alla prima puntata con un prodotto già confezionato, fatto di dinamiche e storie, evitando la solita serata composta quasi esclusivamente da clip di presentazione e passerelle.
Il cast, tuttavia, non sarebbe ancora completo. “Il cast risulterebbe parzialmente rivisto rispetto a quello che era stato precedentemente confezionato“, si legge sul sito.








