Grande Fratello Vip: un’autrice dice “massa di cerebrolesi” ed Endemol interviene

Interviene anche un atleta paralimpico.

06 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

grande fratello vip

Qualche giorno fa al Grande Fratello Vip un’autrice – non accorgendosi del microfono lasciato aperto in diretta con la Casa – ha pronunciato una grave offesa rivolta contro qualcuno di non ben identificato ed ovviamente il web si è indignato. La frase incriminata “quella massa di imbecilli cerebrolesi” è stata udita anche dai vipponi in giardino tant’è che la stessa Miriana Trevisan, rivolgendosi agli autori, ha risposto “si sente tutto!”.

A distanza di qualche giorno, sulla questione è intervenuta anche la casa di produzione del reality show, la Endemol Shine Italy:

“La produzione Endemol Shine Italy si scusa per i contenuti diffusi erroneamente lunedì pomeriggio durante la diretta di GFVIP. Sono state pronunciate frasi inopportune che, benché non fossero rivolte ai concorrenti, sono ugualmente ingiustificabili”.

Grande Fratello Vip, anche l’atleta paralimpico Campoccio contro l’autrice

Un paio di giorni fa anche l’atleta paralimpico Giuseppe Campoccio ha commentato il caso fra le pagine di Corriere.

“Rimango letteralmente stupito, offeso, e indignato, su come possa passare questa frase senza che nessuno abbia preso una posizione contro la redazione del programma. Io sono un cerebroleso che riesce a vincere medaglie olimpiche mentre voi che riuscite a fare? Voglio ricordare a coloro che non lo sanno che le cerebrolesioni sono conseguenze patologiche di malattie o traumi che nulla hanno a che fare con la stupidità e l’ignoranza delle persone. La cerebrolesione, o lesione cerebrale, è un danno del cervello (con distruzione delle cellule neuronali) che può verificarsi dal concepimento alla nascita, fino all’età adulta”.

E ancora:

“Vorrei che spiegasse in diretta a tutti gli Italiani che seguono il programma, e non solo, cosa sia accaduto e quale provvedimento, ovviamente disciplinare, venga preso nei confronti degli autori stessi (come viene fatto per i concorrenti che si macchiano di atteggiamenti o frasi inopportune, bestemmia, offesa a sfondo razziale o di genere)”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!