Tv
Grande Fratello Vip pronto a tornare a marzo 2026 con Ilary Blasi
Fabiano Minacci 13/01/2026

Il Grande Fratello Vip sarebbe pronto a tornare a marzo, parola di FanPage. Il giornalista Gennaro Marco Duello nel suo lungo articolo ha scritto nero su bianco che “nonostante il terremoto che ha travolto Alfonso Signorini“, il reality tornerà in onda fra due mesi come inizialmente previsto ma con un nuovo conduttore, anzi: una nuova conduttrice, Ilary Blasi.
Questa sarebbe, stando alle sue parole, la “settimana decisiva per la firma del contratto“, che rivedrebbe Ilary Blasi alla guida del reality show dopo averlo condotto per tre edizioni consecutive esattamente un decennio fa. Ha condotto con esattezza le prime tre: quelle vinte da Alessia Macari, Daniele Bossari e Walter Nudo.
La conduttrice, dopo il triennio passato alla guida del Grande Fratello Vip fra il 2016 e il 2018, ha presentato vari programmi sempre su Canale 5: EuroGames, Balalaika, Star In The Star, Battiti Live, The Couple e ovviamente tre edizioni de L’Isola dei Famosi. Senza dimenticare i progetti personali come il documentario Unica e il docu-reality Ilary, entrambi prodotti da Netflix.
Grande Fratello Vip a marzo 2026, i commenti di Duello e Volpe
Come scritto da Duello, la decisione di confermare la partenza del Grande Fratello Vip per marzo “è un segnale chiaro che Mediaset non intende farsi condizionare da quello che è successo dopo le due puntate di Falsissimo contro Alfonso Signorini“, quindi “Una mossa che parla di una strategia precisa: salvaguardare il format, proteggere il marchio, dimostrare che il Grande Fratello Vip è più grande di chiunque lo conduca“. Dello stesso parere è anche Maria Volpe, firma del Corriere della Sera, che a TvTalk aveva così parlato dell’ipotetico ritorno del GFVip a marzo: “So che stanno discutendo molto all’interno di Mediaset e credo che anche la decisione mostrerà il volto di Mediaset del 2026 e vedremo chi vince: se la parte economica o la parte morale di cui Pier Silvio si vanta spesso. Sarà un segnale importante vedere cosa faranno. Ma una cosa è certa: Alfonso Signorini non lo condurrà“.
Il ritorno del GF Vip, Maria Volpe: “Stanno discutendo a Mediaset” #GrandeFratello https://t.co/W20sFK3nV2
— BICCY.IT (@BITCHYFit) January 11, 2026








