Tv
Grande Fratello Vip 2026, il cast è completo: 23 concorrenti, 9 riserve
Fabiano Minacci 17/11/2025

Il cast del Grande Fratello Vip 2026 sarebbe sulla carta al gran completo.
Dopo mesi passati a fare chiamate e provini (con l’aiuto di Maria De Filippi), Alfonso Signorini avrebbe stilato una lista di papabili nuovi vipponi che teoricamente avrebbero accettato di rinchiudersi dentro la Casa. Fra questi ci sarebbero 23 nomi di livello e 9 riserve più a basso costo e meno famosi. Questa lista, ora, è stata inviata a Pier Silvio Berlusconi che si prenderà del tempo per decidere se accettare o no.
Grande Fratello Vip 2026, il cast è completo: 23 concorrenti, 9 riserve
Come ricordato da Davide Maggio sul suo sito, che ha anticipato questa notizia, Pier Silvio Berlusconi lo scorso luglio in occasione della presentazione dei Palinsesti Mediaset aveva infatti detto: “Il Grande Fratello Vip 2026 si sarà se il cast sarà interessante”, quindi spetta a lui l’ultima parola. Questi nomi scelti da Alfonso Signorini gli piaceranno? “Come vi avevamo anticipato, Signorini e Maria De Filippi erano al lavoro sin da questa estate per mettere in piedi un cast che potesse incontrare il favore di Berlusconi. Adesso, una lista di 23 papabili concorrenti è finita al quarto piano di Viale Europa”, ha scritto. “L’elenco è decisamente ricco: si va da cantanti a pugili, da attori italiani ad attori turchi, da conduttrici a opinioniste, passando anche per un paio di volti cult di reti tematiche, un ballerino, un ex politico e un personaggio che con i politici ha avuto molto a che fare“.
Chi saranno questi 23 vip? Nelle passate settimane si era parlato di Massimo Lovati, Alba Parietti, Federica Pellegrini, Aida Yespica, Loredana Lecciso in coppia con la figlia Jasmine Carrisi, Walter Zenga e Bianca Balti, che però ha duramente smentito. “L’elenco prevede anche 9 ‘riserve’ di profilo più basso ma di sicuro appeal su un pubblico più avvezzo ai social“, ha concluso Maggio.
Quando andrà in onda il Grande Fratello Vip 2026 però non si sa: “Sulla messa in onda, nessuna certezza. C’è chi parla di gennaio, chi di marzo, chi di uno slittamento a settembre 2026. Quel che è certo è che un cast interessante c’è“.








