Tv
Grande Fratello: svelato il primo commentatore di Simona Ventura
Fabiano Minacci 15/09/2025

Il Grande Fratello è alle porte e giusto ieri ho pubblicato un lungo articolo in cui ho ripercorso tutti i rumor sui presunti opinionisti scelti per Simona Ventura.
A fare chiarezza è stato Gabriele Parpiglia sulla sua newsletter dove ha svelato che quest’anno non ci sarà nessun opinionista ufficiale. “Simona Ventura ha deciso il nome dell’opinione al GF e sarà: NESSUNO. Proprio così. (…) In studio ci sarà solo Simona a guidare il timone del programma senza nessuna spalla. Fake tutti gli altri nomi messi in giro. Questa la scelta fin dall’inizio“. Tuttavia ha confermato il rumor di Davide Maggio, ovvero che quest’anno ci saranno tre ex gieffini a commentare le gesta dei concorrenti. Loro non svolgeranno il ruolo di “opinionista” ma di “commentatore esperto”, anche se non ho ancora ben chiara quale sia la differenza. “Davide Maggio ha anticipato la presenza di tre ex gieffini e noi certifichiamo“, ha aggiunto. Ma chi sono questi tre? Davide Maggio aveva parlato di tre donne, ma sicuramente uno di loro è un uomo dato che FanPage ha svelato in esclusiva che il primo “commentatore esperto” è Ascanio Pacelli, storico concorrente della quarta edizione del Grande Fratello, la seconda condotta da Barbara d’Urso.
Grande Fratello, Ascanio Pacelli è il primo “commentatore esperto” di Simona Ventura
“FanPage ha appreso che sarà Ascanio Pacelli, ex concorrente della quarta edizione del reality, ad affiancare la presentatrice in studio nel ruolo di opinionista esperto” – si legge sul sito – “Resta ancora top secret l’identità degli altri due ex concorrenti che divideranno con Pacelli il ruolo di “commentatore esperto”. L’intenzione del programma sarebbe quella di puntare su volti iconici delle passate edizioni. Al momento i nomi in lizza sono numerosi: qualcuno godrebbe di maggiore favore rispetto ad altri, ma la produzione non avrebbe ancora chiuso del tutto le selezioni“. Un’altra ipotesi, considerando la sua grande popolarità in casa Mediaset, potrebbe essere Cristina Plevani, un nome che più volte è stato indicato come possibile candidata.