Tv
Grande Fratello Super Vip, la novità presentata da Mediaset
Anthony Festa 09/07/2025

Quest’anno uno dei programmi più famosi di Mediaset spegnerà 25 candeline e per festeggiare il quarto di secolo andrà in onda con un’edizione molto particolare, dal titolo: Grande Fratello Super Vip (nei mesi scorsi si era rumoreggiato di una versione Gold).
Come anticipato nei giorni scorsi, il papà di tutti i reality nella prossima stagione tv non avrà la solita durata monstre, ma verrà probabilmente diviso in due edizioni, la prima nip affidata a Simona Ventura che partirà tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre e durerà circa 100 giorni, come le prime edizioni e la seconda che vedrà l’ingresso in casa di personaggi già noti al pubblico, anche questa però dovrebbe andare in onda per tre mesi. A sforare il muro dei 100 giorni di durata è stata Alessia Marcuzzi con la decima edizione, quella del 2009, ma quest’anno invece assisteremo ad un ritorno alle origini.
Grande Fratello Super Vip per festeggiare i 25 anni del reality.
Già lo scorso marzo Davide Maggio ha annunciato l’arrivo si un GF speciale per celebrare i 25 anni dal debutto in Italia, una sorta di All Stars con il ritorno in casa degli ex concorrenti più iconici del programma: “Possiamo anticiparvi che Endemol sta pensando di fare un GF Gold per i 5 lustri del suo reality. La casa di produzione vorrebbe riportare in gioco alcuni ex volti dello show“.
Ieri sera Pier Silvio Berlusconi ha confermato quella che fino ad oggi era un’indiscrezione, rivelando che questo Grande Fratello Super Vip sbarcherà sull’ammiraglia Mediaset dopo la conclusione del GF di Simona Ventura. Al timone dovrebbe esserci Alfonso Signorini (che pare abbia chiesto ai vertici Mediaset di non condurre un GF dalla durata di 6/7 mesi), mentre anche solo per fare ipotesi sul cast è presto, visto che stando a quello che ha rivelato Gabriele Parpiglia non sono partiti nemmeno i provini per questo reality.