Tv

Grande Fratello, le anticipazioni della terza puntata

Fabiano Minacci 13/10/2025

article-post

Questa sera, lunedì 13 ottobre, in prima serata su Canale 5, andrà in onda una nuova puntata di Grande Fratello, la terza, e queste sono le anticipazioni ufficiali diramate da Mediaset.

Nella Casa la tensione è alta. Sabato c’è stato uno scontro tra Omer e Jonas. Cosa è accaduto tra i due? Durante la puntata si parlerà anche di Rasha, una concorrente di origini palestinesi che ha attirato l’attenzione dei compagni. Arriverà poi il verdetto del televoto che stabilirà chi dovrà lasciare il gioco tra Giulio, Matteo e Omer. Infine, Grande Fratello proporrà una decisione inaspettata ai concorrenti del gruppo “casalinghe” e “casalinghi”. Quale sarà la loro scelta?“.

In breve: la verità e cosa si cela dietro lo scontro quasi fisico fra Jonas e Omer, focus su Rasha e sulla sua storia (sarà citata la fine della guerra fra Israele e Palestina?), esito delle nomination e una proposta inaspettata ai concorrenti.

Grande Fratello, chi è Rasha?

Rasha nasce e trascorre i primi quattro anni di vita in Giordania con la madre e la sorella maggiore, lontane dal padre che lavorava in Italia. Quando ha 4 anni, le tre donne si trasferiscono a Pomezia per ricongiungersi con il padre, che Rasha vede per la prima volta. Il loro rapporto è difficile: è un uomo severo, legato a regole rigide, con cui fatica a relazionarsi. Con la morte del padre, la famiglia si trova ad affrontare una serie di difficoltà economiche e, a soli 15 anni, Rasha inizia a lavorare per aiutare la mamma e i suoi fratelli. Per un breve periodo, lungo 6 mesi, tornano di nuovo in Giordania perché la mamma pensava potesse essere tutto più semplice con l’appoggio della sua famiglia di origine, ma le cose non vanno come avevano sperato e decidono di rientrare in Italia per costruire una nuova vita tra difficoltà e grandi sacrifici. Oggi la vita di Rasha si basa sull’amore per i suoi fratelli, per sua madre e il suo nuovo marito a cui è molto legata e in cui ha trovato un affetto paterno. Vive da sola e ha ben chiaro cosa vuole in ogni rapporto: rispetto, libertà e indipendenza“.

FOTO | Per concessione di Endemol Shine Italy

Potrebbe interessarti anche