Gossip
Grande Fratello, la reazione di Endemol Shine Italy: “Prendiamo atto con grande serietà”
Fabiano Minacci 26/12/2025

Endemol Shine Italy, la società che nel nostro paese produce il Grande Fratello, ha commentato con una nota stampa le notizie uscite sui media riguardo a presunti problemi avvenuti in alcune passate edizioni del programma.
L’azienda ha detto che sta prendendo la situazione sul serio e che ha avviato controlli interni per verificare se le regole e il codice etico siano stati rispettati, soprattutto nella scelta dei concorrenti. Allo stesso tempo, Endemol ha sottolineato che si tratta solo di accuse da verificare, non di fatti accertati. La società precisa anche che difenderà la propria reputazione e quella dei professionisti che hanno lavorato al programma, riservandosi di agire contro chi avrebbe danneggiato l’immagine del format. Infine ha spiegato che non farà ulteriori commenti, per rispetto delle persone coinvolte e delle autorità che stanno svolgendo le verifiche.
In sintesi: l’azienda dice che sta controllando cosa è successo, che difende il proprio nome e che per ora preferisce non aggiungere altro. Ovviamente il nome di Fabrizio Corona non è stato fatto, ma mi sembra piuttosto scontato che l’allusione sia alle ultime due puntate di Falsissimo. Nel dubbio, qua sotto c’è l’intera nota stampa.
Grande Fratello, la reazione di Endemol Shine Italy: “Prendiamo atto con grande serietà”
“Endemol Shine Italy S.p.A., produttore del Grande Fratello, prende atto con grande serietà e attenzione degli elementi emersi sui media rispetto ad alcune passate edizioni del programma. In relazione a tali presunti fatti si riserva ogni iniziativa nei confronti di chiunque abbia eventualmente arrecato danno alla reputazione del format e al buon nome di quanti in questi anni hanno dedicato la loro professionalità al suo grande successo. L’azienda inoltre, a tutela della propria reputazione e della professionalità dei suoi collaboratori, nonché a tutela del programma e del relativo formato, ha comunque avviato le verifiche interne previste con l’obiettivo di chiarire il rispetto del codice etico e delle procedure che governano le selezioni dei concorrenti del programma. Endemol Shine Italy non intende commentare ulteriormente nel merito le dichiarazioni dei soggetti coinvolti, nel pieno rispetto di tutte le parti e delle autorità che stanno conducendo le doverose verifiche”.
Signorini pronto a dire la sua verità "con elementi sorprendenti" https://t.co/JIjLSSUVmR
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 25, 2025










