Tv

Grande Fratello, eliminati cinque concorrenti: ecco chi e perché

Fabiano Minacci 09/12/2025

article-post

La semifinale del Grande Fratello è andata in onda ieri, lunedì 8 dicembre, e com’era prevedibile è stata una carneficina: a lasciare la Casa sono stati ben cinque concorrenti uno dietro l’altro. Ma andiamo con ordine.

Il televoto settimanale, come sappiamo, ha visto sfidarsi Domenico D’Alterio, Francesca Carrara, Rasha Younes e Simone De Bianchi con la premessa che sarebbero usciti i due meno votati. Ad aprire la porta rossa è stato quindi Simone (che ha ricevuto il 10% delle preferenze) e a ruota sua madre Francesca (che ha ricevuto il 20% delle preferenze). Salvi Domenico (con il 25%) e Rasha (con il 43%).

Grande Fratello, la doppia eliminazione dopo il gioco dei telefoni

Dopo l’uscita di Simone e Francesca, Simona Ventura ha annunciato una nuova eliminazione tramite il gioco del telefono già visto qualche puntata fa. I sette concorrenti non finalisti (quindi tutti tranne Giulia e Jonas) sono stati chiamati a giocare: quando squilla il telefono qualcuno deve rispondere e accettare le istruzioni. La prima a rispondere è stata Benedetta Stocchi che è finita al televoto e ha dovuto scegliere un concorrente da rendere immune optando per Domenico.

Il secondo a rispondere è stato Omer Elomari che è stato costretto a mandare qualcuno al televoto e ha scelto Donatella Mercoledisanto. Stessa sorte per Rasha, che ha risposto alla terza telefonata e, chiamata a mandare al televoto uno fra Omer e Anita Mazzotta ha spinto quest’ultima. Risultato? Benedetta, Donatella e Anita al televoto flash: la più votata conquista la finale, mentre le altre due vengono eliminate. A trionfare col 55% delle preferenze grazie a un fandom di disagiate che amano le ship è stata Anita: Donatella e Benedetta sono state quindi eliminate.

L’ultima eliminazione

L’ultima eliminazione è stata la più complessa: ogni concorrente ha dovuto indicare un compagno come proprio favorito per la finale. Grazia ha ottenuto due voti (da Jonas e Giulia); Rasha due voti (da sé stessa e da Omer); Domenico due voti (da Grazia e Anita); mentre Omer ne ha ricevuto soltanto uno (da Domenico). Di conseguenza, Domenico, Grazia e Rasha sono risultati i più votati a pari merito. Quando sono rientrati in salone, hanno trovato tre piramidali: solo uno aveva la base dorata. Chi lo avrebbe pescato sarebbe andato al televoto, scegliendo anche l’avversario. La base dorata è capitata a Grazia, che ha deciso di sfidare Rasha al televoto e lo ha vinto con il 70% dei voti. Rasha, quindi, è stata eliminata.

Il quinto e ultimo finalista sarà uno tra Omer e Domenico: il televoto verrà chiuso lunedì prossimo ad inizio puntata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

FOTO | Ufficio Stampa di Mediaset

Potrebbe interessarti anche