Tv
Grande Fratello 19: la decisione di Mediaset
Fabiano Minacci 25/10/2025

La diciannovesima edizione del Grande Fratello stenta a decollare e purtroppo neanche le prime liti sono riuscite a smuovere le acque, dato che si sono concluse rapidamente con una stretta di mano. Le dinamiche faticano a innescarsi e non nascono nemmeno coppie: al momento l’unica ship è quella tra due ragazzi etero, Omer e Mattia, che fanno fantasticare gli spettatori. E poi? Al momento, sfortunatamente, poco altro.
La prima puntata è stata quella più vista con 2.813.000 telespettatori e il 20,4% di share, seguite da tre puntate che si sono assestate al 14,5% di media share. Nel dettaglio: la seconda puntata è stata seguita da 2.052.000 telespettatori pari al 15,5% di share, la terza puntata è stata vista da 1.843.000 telespettatori pari al 14,4% di share
e la quarta puntata della scorsa settimana è stata seguita da 1.873.000 telespettatori, pari al 14,2% di share.
Grande Fratello, gli ascolti dell’edizione 19
La media dei telespettatori di questi primi quattro appuntamenti è del 16,1% di share e di 2,145.000 milioni di telespettatori. Numeri in linea con la scorsa edizione che ha chiuso dopo 42 puntate con una media del 16,76% di share. Per questo motivo Mediaset ha deciso di raddoppiare l’appuntamento settimanale già da questa settimana: uno il lunedì e uno il giovedì. Ad annunciarlo è stata Simona Ventura al Festival dello Spettacolo di Milano.
La decisione probabilmente è stata presa per coprire anche la serata del giovedì rimasta orfana di Io Canto Family che ha chiuso i battenti proprio giovedì scorso con la vittoria di Mario e Matteo Verga. Il programma di Michelle Hunziker ha chiuso con una media di 2.132.000 telespettatori pari al 15,32% di share. Insomma, numeri in linea col Gieffe di Super Simo.
💥IL GRANDE FRATELLO RADDOPPIA
Simona Ventura a #IlFestivaldelloSpettacolo anticipa che dalla prossima settimana il #GrandeFratello tornerà ad andare in onda due volte a settimana: lunedì e giovedì. pic.twitter.com/gz4OVxfAZt
— Antonio_Perfetto (@tonyeffetto) October 25, 2025








