Tv
Grande Fratello: 12 concorrenti, giallo su Jonas e il mistero del resto del cast
Fabiano Minacci 26/09/2025

Il Grande Fratello è ormai alle porte, ma la promozione al momento procede a rilento. Finora c’è stata soltanto un’ospitata della conduttrice a Verissimo la scorsa settimana, un paio di interviste sulla carta stampata senza particolari novità e qualche video di presentazione dei concorrenti. Diversamente da quanto fatto da Milly Carlucci per Ballando con le Stelle, Simona Ventura con il suo gieffe non ha organizzato una conferenza stampa, non ha mandato i tre opinionisti in altri programmi televisivi per parlare della nuova edizione e non ha realizzato spot televisivi degni di essere ricordati. Un inizio low profile probabilmente dettato da scelte di marketing (o da mancanza di budget).
Nonostante questo, i media hanno avuto numerose indiscrezioni. Davide Maggio ha svelato che lunedì sera al Grande Fratello entreranno i primi 12 concorrenti equamente divisi in uomini e donne, mentre nel corso della seconda puntata (che andrà in onda il lunedì successivo) entreranno gli altri. “Davide Maggio è in grado di anticipare in anteprima che il kick-off sarà con dodici concorrenti. Lunedì entreranno nella casa sei uomini e sei donne; tra loro i già annunciati Matteo Azzali, Giulio Carotenuto, Francesca Carrara, Omer Elomari e Anita Mazzotta“. Il numero totale di concorrenti sarà “massimo di venti“. Ha poi aggiunto che “Ci risulta, tra l’altro, che nel weekend non ci saranno altre clip di presentazione come quelle andate in onda fino ad oggi dopo il TG5 del 13“.
Grande Fratello, il giallo su Jonas Pepe
Secondo quanto riportato da FanPage, la scheda di presentazione di Jonas Pepe sarebbe stata rimossa dai social e dal sito non perché escluso dal cast, ma semplicemente per una questione di spazio. I cinque concorrenti già annunciati sono stati presentati al termine del Tg5 delle 13:00: uno lunedì, uno martedì, uno mercoledì, uno giovedì e uno oggi. Poiché non sono previste presentazioni né sabato né domenica, si sarebbe scelto di rimuovere momentaneamente la sua scheda per introdurlo direttamente in puntata.