Viral
Gli uomini famosi italiani più sexy e gli esclusi: la classifica stilata dalle vip
Anthony Festa 21/11/2025

Come ogni anno il magazine americano People ha stilato la classifica degli uomini famosi più sensuali al mondo (in cui ha trionfato Jonathan Bailey) e adesso la stessa cosa è stata fatta anche da un noto settimanale italiano. Nel 2024 è stata la rivista Novella 2000 a pubblicare la top 10 degli italiani più belli e questa volta è toccato a Gente, che ha contattato otto donne celebri e provenienti da ambiti diversi del mondo dello spettacolo e ha chiesto loro di votare tra una lunga lista di “belloni”.
La classifica degli uomini famosi più sexy d’Italia: da Stefano De Martino a Marco Mengoni.
Il settimanale Gente per la giuria vip di questa classifica speciale ha radunato: Mara Maionchi, Antonella Boralevi, Barbara Alberti, Alessandra Mussolini, Adriana Volpe, Alba Parietti, Rossella Erra e Maria Teresa Ruta
Questo bel gruppetto ha deciso chi sono i maschi italiani vip più sensuali. Al settimo posto c’è il cantante Marco Mengoni, premiato soprattutto per il “suo sorriso”. Sesto Matteo Berrettini, che ha incantato le giurate con il “suo fisico atletico”,al quinto posto c’è Stefano De Martino, che Mara Maionchi avrebbe voluto vincitore: “Ha eleganza, grazia, savoir faire“, Alessandra Mussolini invece è stata più pungente: “Stefano ha fatto qualcosa al viso, meglio guardarlo da dietro, quella è una bella prospettiva“. Quarto Alessandro Gassmann, che è stato apprezzato in particolare da Barbara Alberti: “Non è solo sensuale, ma anche intelligente e gentile“.
Terzo gradino del podio per Luca Argentero, che è il “medico che vorrebbe” Antonella Boralevi. Medaglia d’argento per Pierfrancesco Favino, per il quale ha speso belle parole Alba Parietti: “Mascolino, educato, bello, sono amica della moglie e sono una delle mie coppie preferite, il loro è un amore splendido“. A vincere in questa classifica è stato Damiano David, che tra le sue fan ha Adriana Volpe: “Mi piace da quando ha fatto X Factor, dalla mitica performance in tacchi ho subito capito quanto fosse sensuale, di lui arriva subito l’ormone”.
Chi è rimasto fuori da questa classifica?
Il settimanale Gente ha svelato alcuni degli uomini famosi che non hanno ricevuto voti: “Sono rimasti a bocca asciutta tre classici belloni, che avevamo inserito nella lista dei votabili, ma che non hanno ottenuto nemmeno un solo voto dalle nostre giurate, parliamo dell’influencer Ignazio Moser, l’attore Michele Morrone e anche Raoul Bova. Segno che i tempi sono cambiati in fatto di canoni di bellezza“.
La classifica è ben fatta, ma forse un posticino per Giuseppe Maggio, Alessandro Borghi o Lino Guanciale l’avrei lasciato. E voi chi avreste voluto in questa top 7?
Visualizza questo post su Instagram








