Gossip

Gli aerei che passano sopra il Grande Fratello avrebbero causato malumori

Fabiano Minacci 26/11/2025

article-post
Aggiungi Biccy tra le tue fonti preferite su Google

Avrebbero causato non pochi malumori gli aerei che puntualmente passano sopra la Casa del Grande Fratello ogni edizione.

Da due anni a questa parte la Casa è stata costruita nei pressi dei Lumina Studios di Prima Porta, a Roma, e le persone che vivono in quei pressi ne sarebbero già esasperati. Lo ha scritto Grazia Sambruna su MowMag dove ha parlato di un rumore definito “incessante” e in alcuni casi “insopportabile” lamentato proprio dai residenti. Alcuni di loro avrebbero addirittura inviato video di protesta parlando di “agonia acustica quotidiana” e parlando di situazioni ancora più critiche soprattutto durante il weekend, quando gli aerei passerebbero di più.

Di fatto il regolamento vieterebbe qualunque forma di comunicazione con il mondo esterno, ma è però innegabile che questi momenti rappresentino ormai un tassello del racconto dei concorrenti che, alla vista degli aerei, reagiscono, si arrabbiano, si insospettiscono, si alleano e lo show guadagna ritmo. Non sorprende quindi che la produzione abbia scelto una posizione tollerante nei confronti dei fan che organizzano questi striscioni.

Aerei e organizzazioni, come funzionano

Gli aerei sono gestiti e pagati dai fan stessi dei concorrenti che aprono gruppi Telegram dedicati, coordinano votazioni e strategie, lanciano raccolte fondi online e monitorano ogni movimento dei propri beniamini. Un singolo aereo, come già sappiamo, può costare dai 1.200 ai 1.500 euro e quest’anno, fra i gruppi più attivi, spiccano i sostenitori dei #Jonita (Jonas Pepe e Anita Mazzotta), che sono riusciti a raccogliere oltre ventimila euro in pochissimi giorni e i #Rashmer (Rasha Younes e Omer Elomari).

La società specializzata in questi aerei qualche anno fa ha rilasciato un’intervista a FanPage. “Ci sono dei voli che vengono più ripresi e dei voli che vengono meno ripresi, però tutti quanti vengono assolutamente visti perché finché non vengono visti non facciamo rientrare l’aeroplano. Tendenzialmente con questo metodo vengono tutti ripresi o comunque vengono assolutamente visti dal personaggio, che poi ovviamente parla, ringrazia, discute, si emoziona“.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche