Pop
Giuseppe Giofrè su Jennifer Lopez: “Come con Maria De Filippi”
Anthony Festa 27/07/2025

Negli ultimi dieci anni Giuseppe Giofrè ha lavorato per decine di artisti internazionali, da Ariana Grande, Nicki Minaj, Britney Spears, Nick Jonas, Kylie Minogue, Camila Cabello e Pink, a Selena Gomez e Ricky Martin, ma le star con cui ha collaborato in più occasioni sono senza dubbio Taylor Swift e Jennifer Lopez. Il ballerino italiano ha affiancato JLo in numerose occasioni, dal tour del 2019 It’s My Party Tour e l’attuale Up All Night, al video Can’t Get Enough e la residency a Las Vegas. Tra la diva del pop e il vincitore di Amici di Maria c’è una straordinaria sintonia sul palco, tanto che alcuni account TikTok hanno fatto circolare un rumor bislacco secondo il quale tra i due ci sarebbe del tenero (ovviamente si tratta di una fake news) e addirittura hanno imputato al 32enne la ragione del divorzio tra Jennifer e Ben Affleck.
Giuseppe Giofrè parla del legame con Jennifer Lopez: “Io e lei ci vogliamo tanto bene”.
A scatenare i gossip assurdi su una presunta relazione segreta tra JLo e Giuseppe Giofrè sono state le recenti performance durante il tour Up All Night: “Solo a lui è permesso di toccarla liberamente, lei si fa prendere e girare romanticamente, i due si guardano in modo particolare, c’è spesso uno scambio di sguardi molto intenso“.
Tutte falsità, che fanno sorridere e che tra il ballerino e la Lopez ci sia solo amicizia e un bel rapporto professionale è stato lui stesso a dichiararlo nei giorni scorsi. L’ex giurato di Amici in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha rivelato che JLo è stata la prima star con cui ha lavorato ed ha aggiunto che si vogliono molto bene, il legame che ha con Jennifer l’ha paragonato a quello che si è creato con Maria De Filippi: “È stata la prima artista con cui ho lavorato in America, con lei è iniziato tutto. Ero un diciannovenne alla prima esperienza importante e certo, l’impatto è stato forte, in termini di resa e aspettative. Ma anni di tour mondiali e momenti intensi condivisi hanno fatto sì che il rapporto professionale diventasse anche una sintonia personale. Tra noi c’è amicizia vera, ci vogliamo molto bene. Lo dimostra dandomi fiducia, presentandomi sul palco durante i concerti, cosa che fa solo con me. Per certi versi è un rapporto analogo a quello che ho con Maria De Filippi, sento dinamiche simili di rispetto e considerazione“.
PS: nella lunga lista di icone con cui ha ballato Giuseppe Giofrè mi sono scordato la più grande e splendente…