Giuseppe Giofrè in lacrime ad Amici, Maria corre ad abbracciarlo

19 Mar 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Giuseppe Giofrè piange

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 22 che ha tenuto compagnia a più di 4 milioni di telespettatori. Tra sfide, guanti e risate c’è stato anche un momento commovente quando Federica ha cantato Tango di Tananai e a metà esibizione si è emozionata ed ha smesso di cantare per qualche secondo. In giuria Giuseppe Giofrè si è commosso ancora più della cantante ed ha pianto. Maria De Filippi appena ha visto il nuovo giudice in lacrime è corsa da lui ad abbracciarlo.

Giuseppe Giofrè dalla Calabria ad Amici e Los Angeles.

La passione per la danza nata anche grazie a Britney Spears, l’arrivo ad Amici, la vittoria e poi l’America, dove Giuseppe Giofrè ha ballato per le star più famose al mondo, da JLo, Ariana Grande e Taylor Swift a Britney.

“Inizio a ballare all’età di 7 anni, quando mamma mi vede saltare da un divano all’altro di casa. Ricordo quando vedevo ballare Natalia Estrada e Luca Tommassini a La sai l’ultima? e sognavo di essere come Luca: ho questa immagine del me bambino che guarda la tv e inizia a ballare. A quel punto i miei mi iscrivono a una scuola amatoriale di Gioia Tauro fino ai 17 anni, quando mi sposto a Reggio Calabria e seguo delle nuove lezioni con un’insegnante, Noemi, che spesso mi paga l’autobus perché vengo da una famiglia umile, dove i soldi scarseggiavano

In Calabria quando compi 18 anni si usa fare una festa molto importante, ma io dissi ai miei di pagarmi con quei soldi un volo per Los Angeles per studiare danza: mi ritengo molto fortunato ad aver avuto una famiglia che ha sempre creduto in me e investito nella mia passione. – ha raccontato nel 2021 Giofrè a Vanity Fair – Prima di partire, però, feci il primo provino ad Amici, ricevendo l’esito una volta in America: mia madre mi disse di tornare subito perché certi treni passano una sola volta, e aveva ragione. Anche se mi sentivo in colpa per i soldi che avrebbero speso, mi lasciai convincere e rientrai in Italia. Feci Amici e lo vinsi.

Lei Amici lo guardavo da sempre, poi. Fin dalla prima edizione, sul divano insieme a mia madre, mio fratello e mia sorella. Mi dicevo che un giorno sarei riuscito ad entrare: è stato strano finire dall’altra parte e guardarlo con Maria De Filippi”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!