Tv
Giulio, Matteo, Omer, chi esce dal Grande Fratello: risultati dei sondaggi
Anthony Festa 13/10/2025

Terza puntata del Grande Fratello e prima eliminazione, Simona Ventura ospite di Gianluigi Nuzzi a Dentro la Notizia ha annunciato: “Stasera assisteremo alla prima uscita di questa edizione. Uno dei concorrenti lascerà definitivamente la casa e non potrà più far ritorno. I gieffini dovranno salutare uno dei loro compagni. Vi aspetto per il reality targato Canale 5“. Lunedì 6 ottobre gli inquilini del GF hanno nominato Giulio Carotenuto, Matteo Azzali e Omer Elomari, che ovviamente sono finiti al televoto e tra poche ora uno di loro tre uscirà dalla porta rossa.
Ma cosa dicono i sondaggi? Questa volta le previsioni sono doppie, perché secondo le pagine social, tra cui molti account di Twitter, l’eliminato della terza puntata del GF sarà il pugile Matteo Azzali, mentre su siti e forum il concorrente con meno preferenze è Carotenuto, il dentista napoletano che si era avvicinato a Benedetta. Su una cosa siti e social vanno d’accordo, in tutti i sondaggi il gieffino più apprezzato è Omer, che però è al centro di una polemica per la lite accesa avuta con Jonas Pepe).

Screenshot
Dovesse davvero uscire Matteo Azzali non sarebbe una grossa perdita, lo sportivo infatti non è ancora riuscito bene ad integrarsi con il resto del gruppo e non è al centro di nessuna dinamica, al momento si è solo lamentato in più occasioni per i rumori notturni e per i giochi dei suoi coinquilini, che si prendono a cuscinate e fanno i tuffi in piscina.
RISULTATI DEL SONDAGGIO SUL TELEVOTO DI #GRANDEFRATELLO 📌
🟢 Omer 48%
🟠 Giulio 32%
⚫️ Matteo 20%
•
Secondo questo sondaggio il concorrente eliminato di questa puntata sarà Matteo Azzali.
Entra nel canale e nel gruppo 👇
1) https://t.co/xYYsslMmNC
2) https://t.co/VXCi2kl47v pic.twitter.com/FZ26y8gc5R— gfvipnews_ (@gfvipnews_fan) October 13, 2025
Grande Fratello, come sono finiti in nomination Giulio, Omer e Matteo.
“Dopo una serata fatta di chiarimenti ed emozioni, per gli inquilini è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination. Simona apre il collegamento con la Casa e, prima di dare il via, spiega le regole: a differenza delle precedenti votazioni, i tre concorrenti meno votati finiranno al televoto per l’eliminazione.
La conduttrice invita Benedetta a raggiungerla in Confessionale e le chiede di fare la sua scelta. La ragazza penalizza Giulio Carotenuto: “Lo trovo egoista e falso” confessa, riferendosi a quanto accaduto tra di loro nel corso della settimana. Carotenuto fa il nome di Matteo: pensa che lui stia sbagliando approccio, “Se la sta vivendo male” spiega. Anche la scelta di Omer ricade su Carotenuto in quanto non apprezza il suo modo di fare. Giulia, invece, ammette di non aver gradito i commenti di Matteo e sceglie di penalizzarlo: “Mi è sembrato incoerente e l’incoerenza a me non piace”.
È il turno di Jonas. L’inquilino pensa che tra lui e Omer non ci sia compatibilità e decide di mandarlo al televoto: “È cresciuto con dei valori diversi dai miei”. Anche la scelta di Francesco ricade su Omer in quanto poco collaborativo in Casa. Grazia, seppur a malincuore, manda al televoto Francesca e Simone: “Da lei mi sono sentita attaccata”. Matteo, invece, fa il nome di Giulio poiché non fa altro che dare ordini, così come fanno Francesca e Simone: “Lui è troppo calcolatore” esclama la donna.
Anche per gli immuni, nonché Donatella, Domenico e Anita, è giunto il momento di effettuare le proprie scelte e lo faranno in modo palese. Direttamente con le spalle rivolte verso il Led, Anita manda al televoto Giulio in quanto pensa che non sia stato sincero nei confronti del gruppo. Domenico sceglie di penalizzare Grazia: “Non mi è piaciuto il comportamento che ha avuto questa settimana” spiega. Mentre Donatella fa il nome di Francesco: “Non ci sopportiamo proprio“.









