Tv
Giulio Carotenuto, chi è il medico concorrente del Grande Fratello
Fabiano Minacci 19/09/2025

Si chiama Giulio Carotenuto il medico concorrente della 19esima edizione del Grande Fratello, l’uomo che è stato presentato da Simona Ventura come un osso duro.
“Grande Fratello ha cercato in tutta Italia storie speciali da raccontarvi, come quella di Giulio – le parole di Simona Ventura – ha studiato anni per realizzare il sogno di diventare medico e ci è riuscito. L’incontro con una bambina in Africa gli ha cambiato la vita. È single e non cerca una donna che lo segua, ma una che sia sempre un passo avanti a lui. È lui l’uomo perfetto? Di sicuro nella Casa sarà un osso duro per tanti“.
Simona Ventura non ha sbagliato a citare l’Africa per descrivere il concorrente, dato che Giulio Carotenuto sul suo profilo Instagram ha condiviso numerose foto scattate in quei Paesi, dove a quanto pare si reca per motivi di lavoro e/o beneficenza.
Giulio Carotenuto non è però solo un medico, ma anche un mini influencer dato che ha 28 mila follower e il profilo verificato con la spunta blu.
Giulio Carotenuto e gli altri, chi sono i concorrenti del Grande Fratello
Oltre Giulio Carotenuto, sono già cinque i concorrenti annunciati da Simona Ventura per la prossima edizione del Grande Fratello. Tra loro ci sarà Matteo Azzali, il pugile che dopo un grave incidente è riuscito a rialzarsi, Anita Mazzotta, cresciuta affrontando difficoltà più grandi della sua età, Jonas Pepe, il modello che ha inseguito a lungo la sua carriera in Cina, Francesca, una madre segnata dal tradimento del marito e infine Omer Elomari, il giovane siriano in fuga dalla guerra.
- Matteo Azzali
- Anita Mazzotta
- Jonas Pepe
- Omer Elomari
- Francesca
- Giulio Carotenuto
Come già scritto in qualsiasi articolo sul Grande Fratello, la prima puntata del reality con Simona Ventura andrà in onda lunedì 29 settembre e dovrebbe durare 100 giorni.