Giuliano Sangiorgi, gaffe sul palco di Italia Loves Romagna? Lui interviene e spiega cosa è successo

25 Giu 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Giuliano Sangiorgi Italia Loves Romagna

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro si è reso protagonista di una gaffe sul palco di Italia Loves Romagna, l’evento benefico organizzato da Laura Pausini per raccogliere fondi da destinare agli alluvionati della sua regione? Davanti a oltre 40 mila persona radunate a Reggio Emilia per assistere al concerto, il cantante ha infatti esclamato: “Fate sentire tutto l’amore per le Marche!“. Ehm, le Marche?

Il video ha ovviamente fatto il giro del web e la relativa polemica è arrivata alle orecchie anche del cantante che, sul treno di ritorno a casa, ha voluto fare una precisazione.

“Ciao a tutti, buongiorno! Quello di ieri è stato un super concerto! Italia Loves Romagna! Mi sembra però giusto e doveroso poter raccontare il mio messaggio che è andato oltre la Romagna. L’ho fatto con un urlo al cielo, volevo che il mio messaggio arrivasse anche alle Marche. In quei giorni eravamo attenti anche a quella terra dove abbiamo preparato la data zero del nostro concerto. Quando ho urlato al cielo il nostro sostegno alle Marche, quindi, voleva essere un pensiero allargato. Volevamo raggiungesse anche le Marche che sono stata una regione colpita tanto quanto la Romagna”.

 

Giuliano Sangiorgi e tutti gli altri ospiti di Italia Loves Romagna

Il concertone Italia Loves Romagna condotto dal quartetto inedito composto da Amadeus, Alessia Marcuzzi, Francesca Fagnani e Giorgio Panariello, ha visto salire sul palco numerosissimi ospiti. Alla faccia dei vari Battiti Live e Tim Summer Hits, il palco montato a Reggio Emilia ha visto cantare artisti del calibro di Ligabue, Zucchero, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Giorgia, Gianni Morandi, Elisa, Fiorella Mannoia, Max Pezzali; ma anche artisti più giovani come Emma, Salmo, Rkomi, Tananai, Irama, Elodie, Madame e Blanco.

Nomi fortissimi che non hanno deluso gli ascolti, complice anche una concorrenza azzerata: 3.450.000 telespettatori pari al 30,8% di share.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!