Tv
Giulia Soponariu seconda al Grande Fratello, i dati di tutti i televoti
Anthony Festa 19/12/2025

Entrata nella casa del Grande Fratello come la piccola del gruppo, Giulia Soponariu fin da subito ha saputo farsi conoscere da tutti gli altri inquilini e già dai primi giorni si è aperta, raccontando anche ferite del suo passato, come quando è stata rapita quando era una bambina. La modella ha legato con quasi tutti i gieffini, è stata molto vicina ad Anita Mazzotta quando è rientrata in gioco dopo la morte della madre, così come a Ivana Castorina quando ha fatto coming out raccontando della transizione e infatti ha saputo farsi voler bene dalla casa intera e a quanto pare anche dal pubblico.
La 19enne è arrivata in finale al Grande Fratello senza una ship, senza un bacio, un flirt, solo con le sue forze, con la sua positività. Durante l’ultimo capitolo di questo GF, la giovane di origine rumene ha battuto Grazia Kendi al televoto, con il 57,43% dei voti contro il 42,57%, dopodiché nel televoto a tre Jonas ha avuto la peggio, piazzandosi al terzo posto del podio con il 28,81% dei voti. Ancora una volta, così com’è accaduto con Beatrice Luzzi e Perla Vatiero e con Jessica Morlacchi ed Helena Prestes, anche in questo caso sono state due donna a giocarsi il rush finale.
Dopo 81 giorni di avventura, a trionfare è stata Anita Mazzotta, con il 50,46% dei voti, contro il 49,54% dell’amica, una distanza ravvicinatissima. Le cose sono andate proprio come avevano previsto gli scommettitori, Anita ha ottenuto il primo posto, anche se i bookmaker avevano piazzato Jonas Pepe al secondo gradino del podio, ma così non è stato.
Giulia Soponariu è la seconda classificata, il ricordo del suo percorso.
Pochi minuti prima di raggiungere lo studio per la proclamazione della vincitrice, Giulia Soponariu è stata chiamata in giardino da Simona Ventura e dopo aver visto una sorta di best off, ha scelto il suo ricordo più bello di questo Grande Fratello: “Non ci sto credendo. Per me è una grande emozione, non mi aspettavo assolutamente che sarei arrivata fino a qui. Ho tanti bei ricordi di questi tre mesi passati qui. Forse il più bello è quando abbiamo ballato e cantato insieme in giardino sotto la pioggia. In quel momento lì mi sono sentita libera, compresa dai miei compagni, non avevo ansia o paure, era una serata così normale, che è diventata la più bella. Ci siamo abbracciati, ci siamo voluti bene, ma è davvero difficile scegliere. Tutti mi hanno dato qualcosa, per me sono stati fondamentali ed è stato bello. Ogni angolo di questa casa mi ricorda qualcosa. Per me queste stanze sono state casa e lo saranno per sempre“.
Anche per Giulia è il momento di rivivere il suo momento più bello 🥹 #GrandeFratello pic.twitter.com/xoIkWKWza6
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 18, 2025








