Giulia Salemi a Pistoia per portare alla famiglia di Luana D’Orazio la raccolta fondi raccolta dopo la sua morte

14 Giu 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 3 minuti

giulia salemi

Giulia Salemi in questi giorni è stata in Toscana e fra una gita agli Uffizi ed una passeggiata al Duomo di Firenze, ha trovato un po’ di tempo anche per raggiungere Pistoia e per pranzare insieme alla famiglia di Luana D’Orazio, la giovane scomparsa a soli 22 anni perché rimasta impigliata nel rullo del macchinario a cui stava lavorando.

Una morte sul lavoro che ha toccato l’opinione pubblica (Luana viveva con la sua famiglia ed il figlio di soli 5 anni) e che ha spinto Giulia Salemi a realizzare con i propri follower una raccolta fondi. In poche settimane è riuscita a raccogliere ben 23.297 € e lo scorso week end glieli ha virtualmente consegnati.

 

Pier ed io oggi siamo andati a Pistoia e abbiamo pranzato con la famiglia di Luana e di Alberto” – ha scritto Giulia Salemi su Instagram – “Abbiamo portato la nostra vicinanza e l’abbraccio di tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi che oggi abbiamo virtualmente consegnato. È stato tutto emozionante e sincero. Ogni attimo, ogni sguardo e tutte le parole sono state piene d’amore anche se ogni cosa intorno a noi parlava di lei… anche i silenzi. Il dolore di Emma e Luca, gli occhi del piccolo Alessio e la dolcezza di Alberto.
Dopo un inevitabile imbarazzo iniziale siamo riusciti a trasportare la giornata verso la bellezza della vita. Siamo riusciti anche a sorridere, tutti, e a parlare della vita in positivo e guardare avanti, perché solo così si può superare il più grande dei dolori che si possano vivere. Grazie Emma per aver condiviso con noi parte del tuo dolore. Luca, amico speciale, il tuo sorriso è sempre con me. Alberto, il nostro cuore è tuo. Speriamo che la nostra visita vi abbia regalato un po’ di leggerezza ed allegria. A presto.. Pier e Giulia“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Giulia Salemi, il post in cui ha annunciato la raccolta fondi

Ecco perché Giulia ha deciso di aprire una raccolta fondi per la famiglia di Luana D’Orazio:

La storia di Luana, una mamma di 22 anni morta sul lavoro, mi ha toccato. Quando ho letto la notizia mi è venuto naturale dedicarle un pensiero attraverso un tweet. Oggi ho scoperto che Luana mi seguiva su Instagram…. mi si è gelato il sangue . Ho voluto parlare con Emma, sua madre, che mi ha detto che negli ultimi mesi Luana e suo fratello ridevano e piangevano con me e Pierpaolo… come faccio a non sentirmi parte di quel dolore indescrivibile? LUANA ha lasciato suo figlio Alessio, 5 anni, ed io per lui voglio fare qualcosa di concreto. Nei prossimi giorni capiremo cosa servirà ad Alessio ed Emma per farlo crescere sano ma intanto ho aperto una raccolta per lui. In queste cose dobbiamo essere tutti uniti e non pensare alle cazzate che ogni giorno viviamo. Amiche amici colleghi aiutatemi ad aiutare Alessio… io ci sono. #LuanaAlessio
Giulia Salemi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Salemi (@giuliasalemi)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!