Gossip
Giulia Salemi: com’è stato il provino e com’è lavorare con Amadeus
Fabiano Minacci 17/06/2025

Giulia Salemi, attualmente al fianco di Amadeus nel preserale The Cage – Prendi e Scappa sul Nove, ha raccontato a Tv Sorrisi & Canzoni com’è stato per lei affrontare il provino e poi lavorare con un gigante della tv come lui.
Giulia Salemi ha ammesso di essere stata molto tesa all’inizio e quando è arrivata la chiamata per il provino, l’agitazione era alle stelle. Tuttavia, Amadeus si è dimostrato fin da subito una persona rassicurante e affabile: “Mi ha detto di stare tranquilla, che se qualcosa non andava bene si rifaceva senza problemi”. Giulia ha poi descritto il ruolo come perfetto per lei, dato il suo carattere vivace. “Amadeus è Amadeus, un uomo che ha una carriera incredibile alle spalle, sognavo di avere l’onore di affiancarlo. Quando mi hanno chiamato per il provino ero agitatissima. E’ stato molto gentile, è un uomo elegante, mai nessuna pressione. Era un ruolo perfetto per me, io sono vulcanica ed esplosiva!”. In merito di ascolti, The Cage – Prendi e Scappa, si è assestato sul 3% di share.
#ascoltitv: bene #TheCage #PrendieScappa🏎️con il 3% shr e picchi di 715.000 spett. In PT #CashorTrash #LaNottedeiTesori segna 480.000 spett.🔨@nove #8canale nazionale 24H e PT, #6canale in 2^serata.
Su @realtimetvit #CasaaPrimaVista🏡sfiora 700.000 spett.👏 pic.twitter.com/G3meA2JPAX— Warner Bros. Discovery (@DiscoveryItalia) June 17, 2025
Giulia Salemi parla del suo rapporto con Pierpaolo Pretelli
Ha anche del compagno Pierpaolo Pretelli, ora inviato in Honduras per L’Isola dei Famosi. Ha raccontato che lui le manca moltissimo, così come al piccolo Kian, loro figlio nato a gennaio. Non riuscendo a vedere la tv italiana dall’Honduras, Pierpaolo non ha potuto guardarla in diretta, ma si tiene aggiornato tramite i social e le videochiamate che si fanno. Giulia, invece, segue ogni puntata de L’Isola dei Famosi e si è detta orgogliosa di lui, ricordando come, sin dai tempi del Grande Fratello, lo abbia sempre incoraggiato anche nei momenti più difficili.