Giulia De Lellis sale in cattedra alla Bocconi: “Prima guadagnavo 1200 euro al mese”

15 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

giulia de lellis

Giulia De Lellis mercoledì 20 marzo salirà in cattedra alla Bocconi per raccontare la sua storia al corso Fashion Experience And Design Management.

Un incontro in cui racconterà della propria esperienza lavorativa (nessuna domanda di geografia, per fortuna) nata per puro caso nel 2016 quando, dopo aver parlato di un rossetto su Instagram, andò sold out ovunque. “Mi piaceva, l’ho raccontato sui social. Dopo un po’ arriva mia sorella: ‘lo volevo provare ma non si trova più’. Era sold out. Ho iniziato a farmi domande. Vado nella profumeria vicino a casa e mi spiegano: ‘le ragazze chiedono quello che hai usato tu. Una, due, tre volte’. Non ci potevo credere“.

Giulia De Lellis: “Prima di Uomini e Donne facevo la commessa per 1.200 euro al mese”

Prima dell’esperienza in televisione facevo la commessa in un negozio di abbigliamento a Pomezia: 1.200 euro al mese. Quando sono arrivati i primi contratti grazie ai social quasi mi vergognavo: con un pacchetto di post potevo andare oltre quanto prendevo stando in negozio un mese intero. Ho cominciato a mettere da parte i risparmi, pensavo: ho questa fortuna, voglio usarla per creare qualcosa di mio. Alla fine è nata Audrer [la sua linea di prodotti per la pelle, ndr]. Non penso di aver mai venduto il singolo post, neanche agli inizi. Credo nelle campagne serie, le studio dall’inizio alla fine e possono essere molto diverse: includere post, contenuti video. Non ha senso dare numeri generici. Se vogliamo un ordine di grandezza posso dire che rispetto agli esordi il valore che mi viene riconosciuto è decuplicato”.

E ancora:

“Grazie a questo lavoro a maggio ho coronato il sogno di lanciare un mio brand di prodotti per la pelle, Audrer. Investimento iniziale: intorno ai 500 mila euro. Il 2023 è vicino al pareggio, ora siamo in attivo. Oggi dò lavoro a 12 persone”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia De Lellis (@giuliadelellis103)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!