News
Giucas Casella ricorda Patrizia De Blanck: “Le ho voluto tanto bene”
Fabiano Minacci 09/02/2026

Patrizia De Blanck è morta all’età di 85 anni in seguito a una brutta malattia vissuta in grande riservatezza. Sua figlia Giada, nel ricordarla nel lungo post social che le ha dedicato, ha citato proprio quei momenti: “Per scelta ho vissuto tutto nel silenzio e nella riservatezza, in un momento estremamente delicato e terribile, proteggendola da tutto, dalla sua devastante malattia e affrontando il dolore lontano da tutti“. Per questo motivo nessuno sapeva che stava male. Non lo sapeva neanche Giucas Casella, suo grande amico, che ha appreso della notizia dai social proprio come tutti noi.
Commentando il post d’addio di Giada De Blanck, Giucas Casella ha scritto: “Che dispiacere, le ho voluto tanto bene. Le mie più sincere condoglianze e una carezza a te, Giada De Blanck“; poco dopo nelle storie ha poi pubblicato una loro foto d’archivio scattata proprio nel periodo de Il Ristorante, reality show a cui entrambi hanno partecipato nel lontano 2004. Un programma davvero divertente (soprattutto grazie a un cast giusto) che purtroppo, nonostante gli ascolti (la prima puntata fu seguita da 6.691.000 telespettatori, pari ad uno share del 27,45%), non è mai stato riproposto.

Giucas Casella e Patrizia De Blanck si sono poi incrociati (televisivamente parlando) nel 2021, quando lui – all’epoca concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip – confessò di aver avuto una storia con lei durante Il Ristorante e che era gelosa marcia di Tina Cipollari. Il confronto fra i due realizzato nel giardino della Casa è rimasto negli annali del trash. “Noi due non siamo stati insieme. E poi io gelosa di Tina? Ma tu sei pazzo, ma non esiste. Ascolta non c’è stata nessuna love story tra me e te. Ma cosa cavolo inventi? Ma vaffa, va. Certo che ti chiamavo o che ci siamo visti, ma come amici senza nessun doppio fine. Ti stai inventando tutto!“.








