Gossip
Giovanni Pernice sotto accusa, Francesca Fialdini dice la sua: “Che rapporto abbiamo”
Fabiano Minacci 28/11/2025

Circa due settimane fa Giovanni Pernice è finito al centro di una polemica in Gran Bretagna dopo che il The Sun ha pubblicato sui social un video in cui si vede Francesca Fialdini allontanare la mano di lui dalla vita, dove l’aveva posata cingendola in un semi-abbraccio.
Un gesto che secondo il The Sun sarebbe paragonabile a quanto successo due anni fa a Strictly Come Dancing quando Giovanni Pernice è stato denunciato dalla sua partner, l’attrice Amanda Abbington, con l’accusa di molestie e di comportamenti “inutili, crudeli e cattivi“. Accuse infondate che a quanto pare sono veritiere per il The Sun, tant’è che sotto al video incriminato con Francesca Fialdini ha scritto: “Ecco l’imbarazzante momento in cui lei toglie le mani di lui di dosso. Il ballerino ha lasciato Strictly l’anno scorso dopo un’indagine sul suo comportamento. L’uomo è stato colto in flagrante mentre veniva respinto dalla sua partner, in un momento di forte tensione nella versione italiana di Strictly“.
Giovanni Pernice e Francesca Fialdini non hanno commentato l’insinuazione, ma lo ha fatto Carolyn Smith con un commento pubblico: “Sono la presidente di giuria dello show. Lei aveva dolore alle costole a causa degli esercizi che stavano facendo perché si è ferita al piede. Basta esagerare con delle cose che non esistono“.

La scena incriminata
Giovanni Pernice sotto accusa, Francesca Fialdini dice la sua: “Che rapporto abbiamo”
Intervistata da FanPage, Francesca Fialdini ha avuto modo di commentare questa polemica ribadendo quanto detto da Carolyn Smith. “Avevamo appena finito l’esibizione, eravamo nel sottoscala dove di solito di fanno le interviste e io avevo un dolore allucinante. Giovanni ancora non sapeva che avevo quattro costole rotte perché pur di ballare mi ero fatta fare una puntura di antidolorifico. Quando ci siamo messi in posa ha semplicemente tentato di mettermi una mano sul fianco, ma io l’ho spostata delicatamente perché stavo malissimo e non riuscivo a reggere il dolore. L’ho fatto perché avevo male, non perché non volessi che mi toccasse. Per fortuna Caroline Smith ha risposto spiegando che erano tutte sciocchezze. Tra l’altro non è stata l’unica che hanno scritto“. Cioè? “La settimana scorsa si sono inventati che facevamo parte di una triade massonica perché avevamo la mano nella stessa posizione“. (…) “Siamo come due compagni di scuola. Ci prendiamo in giro, in sala prove lui si fa grande risate con me perché ci metto tanto ad imparare. Mi piace come persona, mi incoraggia a credere più in me ma al tempo stesso è severo ed esigente. Mi sa leggere dentro“.








