Tv
Giovanni Pernice, accuse disgustose dall’Inghilterra: interviene Carolyn Smith
Anthony Festa 15/11/2025

Ogni anno Ballando Con le Stelle e i suoi protagonisti finiscono al centro di varie polemiche, ma questa volta Giovanni Pernice è stato vittima di qualcosa di più grave. Il magazine inglese The Sun ha pubblicato un video di Ballando e ha fatto delle insinuazioni molto gravi: “Ecco il momento imbarazzante in cui la conduttrice italiana Francesca Fialdini prende la mano dell’uomo e la porta lontano dalla vita“.
Per fortuna nei commenti moltissimi utenti hanno fatto notare che anche Francesca stava tenendo la mano sulla vita del suo partner di ballo e che la presentatrice ha reagito in quella maniera solo per i dolori dovuti all’infortunio. Anche Carolyn Smith è intervenuta: “Sono la presidente di giuria dello show. Lei aveva dolore alle costole a causa degli esercizi che stavano facendo perché si è ferita al piede. Basta esagerare con delle cose che non esistono“.
Visualizza questo post su Instagram
Il The Sun su Giovanni Pernice.
Non solo il post su Instagram, una giornalista del The Sun ha scritto un articolo sulla clip di Ballando, rievocando anche le accuse che l’ex partner di ballo di Giovanni Pernice, Amanda Abbington, gli ha mosso nel 2023: “Via le mani! Guarda l’imbarazzante momento in cui lei toglie le mani di lui di dosso. Il ballerino ha lasciato Strictly l’anno scorso dopo un’indagine sul suo comportamento. L’uomo è stato colto in flagrante mentre veniva respinto dalla sua partner, in un momento di forte tensione nella versione italiana di Strictly. La conduttrice televisiva e radiofonica Francesca Fialdini è sembrata colta di sorpresa quando il suo maestro ed ex star di Strictly le ha messo una mano sulla vita. Lei ha allungato la mano indietro per togliere quella del ballerino e lui a quel punto ha spostato la mano sulla spalla. La mossa rispecchia quella fatta alla professionista di Strictly, Katya Jones, quando il suo celebre partner Wynne Evans le ha fatto scivolare una mano sulla vita durante lo show di Strictly dell’anno scorso. Ricordiamo inoltre che il maestro italiano ha lasciato Strictly dopo un’indagine sul suo comportamento in seguito alle accuse della sua celebre compagna Amanda Abbington. L’attrice di Sherlock lo ha accusato di bullismo, cosa che lui ha negato. L’inchiesta della BBC ha portato all’accoglimento di sei delle diciassette accuse presentate contro di lui. Il maestro è stato scagionato dall’accusa di violenza fisica“.
Polemica a dir poco imbarazzante del @TheSun che prova a riappioppare a Giovanni Pernice l’accusa di uomo molesto.
Sul post Instagram è intervenuta persino @CarolynSmith51. #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/qOCnk9oFmn
— GigiGx (@GigiGx) November 15, 2025
Le accuse di Amanda Abbington e la replica del ballerino.
Due anni fa Amanda Abbington ha accusato Giovanni Pernice di comportamenti abusivi, crudeli e meschini, di bullismo verbale e molestie e ha coinvolto formalmente la BBC. L’attrice ha descritto l’ambiente in cui ha ballato come “tossico”, “malsano” e “dannoso per la sua salute”, dichiarando che il suo ex maestro l’avrebbe messa spesso a disagio e che avrebbe usato un linguaggio sminuente, inappropriato e molto volgare. La donna ha anche rivelato di aver sofferto di disturbo da stress post-traumatico dopo la sua esperienza a Strictly Come Dancing. Giovanni Pernice è stato difeso da molti colleghi e ha anche dato la sua versione dei fatti in un video affidato ai social. Dopo lunghe indagini la BBC ha fatto sapere: “Abbiamo valutato i reclami e abbiamo accolto alcuni ma non tutti (6 su 16 riportano i media inglesi) i reclami presentati. Non abbiamo riscontrato nessuna aggressione fisica“. In quell’occasione il ballerino si è espresso su Instagram con un post liberatorio: “Finalmente tutto questo è finito“. Dopo il caso delle accuse a Strictly, il maestro di Ballando Con le Stelle è anche tornato a lavorare nel Regno Unito e ha partecipato a Celebrity Hunted UK.








